Menu

Notizie e curiosità dal web

Feste per bambini: animazione con i gonfiabili, buffet e allestimenti

2 Marzo 2021 - Prodotti
Feste per bambini: animazione con i gonfiabili, buffet e allestimenti

Allestimenti per feste di bambini

In ambito di feste per bambini, quando si parla di compleanni per i più piccoli, si pensa sempre a fare qualcosa a tema che richiami in particolare un personaggio conosciuto e a lui caro e così via. Occuparsi quindi dell’allestimento di una festa per bambini a tema non è certo una delle cose più semplici a cui pensare, specie perché per far contenti i bambini spesso e volentieri si pensa di fare molto più di quello che si può. Tuttavia, ci sono anche delle soluzioni semplici da trovare come dei coordinati a tema che includono: tovaglia, tovaglioli, bicchieri, posatine di plastica, piattini di plastica e tutto quanto colorato e a tema. Kit già pronti possono essere messi a disposizione di colui che intende organizzare l’evento per ritagliare un po’ più di spazio e ottenere anche qualche risparmio in termini di tempo e denaro. Tutto sta alla scelta che si vuole fare!

Buffet: come si prepara un buffet fai da te per bambini attento alle esigenze di tutti

Ovviamente, andare ad una festa significa anche pensare in modo implicito che si tratterà di dover mangiare lì un rinfresco che la mamma del festeggiato ha preparato. Qui si hanno principalmente due opzioni: da un lato si ha la possibilità di ingaggiare un catering specializzato nel settore che si occuperà direttamente lui di tutte le pietanze da far servire sul tuo tavolo buffet per feste di compleanno. Tuttavia, allo stesso modo si parlerà anche dall’altro lato della possibilità di fare un buffet fai da te in casa per bambini. Realizzarne uno non è di certo semplice, in particolar modo perché si deve tener presente tutta la lista degli invitati dal momento che bisogna chiedere loro se ci sono eventuali allergie e intolleranze dei bambini. Ad esempio, potresti aver necessita di fare dei dolci per celiaci o ancora senza arachidi perché qualcuno ha delle allergie a riguardo. Insomma, le cose che possono succedere sono molte e bisogna prestare molta attenzione perché i bambini sono incosciente ed inconsapevoli dei danni e dei rischi in cui si possono imbattere.

La perfetta animazione per bambini: i giochi gonfiabili

Se stai organizzando una festa per bambini, senza dubbio l’animazione è anche una delle prime cose tra i preparativi che devi fare. Infatti, i bambini che decidono di recarsi alle feste dei loro amici o dei loro compagni di scuola o dei loro cuginetti, non solo lo fanno per festeggiare insieme al proprio caro portando loro un piccolo regalo, ma soprattutto lo fanno per divertirsi in allegria con gli altri bambini della loro stessa età. Per questo tu, mamma intelligente e sempre attenta a tutto, non puoi di certo limitarti a chiamare o contattare una semplice agenzia di animazione specializzata in servizi per feste di bambini. Si tratterebbe certo di una soluzione semplice e anche la più ovvia a cui tutti ricorrono. Tuttavia, solo i migliori intenditori scelgono proprio loro: le attrazioni gonfiabili! I gonfiabili sono delle attrazioni fantastiche, grandi, imponenti, colorate, super belle e soprattutto fanno impazzire letteralmente i bambini non appena le vedono. Certo è che si tratterebbe di qualcosa di poi così non ovvio e proprio per questo risulterebbe come una cosa che i bambini non fanno mai alle feste di compleanno dei loro compagni di classe ed amici e tu potresti essere ricordata per aver avuto questo primato! Noleggiare un gonfiabile da parte di agenzie specializzate nel settore come Il Boss dei gonfiabili non è poi così difficile e soprattutto si tratta di un servizio che riguarda non solo poche ore ristretta alla giornata dell’evento, ma di un’attrazione che viene affittata per giornate intere così da garantire il divertimento quanto meno del festeggiato stesso per tutte quelle ore di noleggio.