Menu

Notizie e curiosità dal web

Un viaggio di nozze da sogno? In un resort alle Seychelles

11 giugno 2018 - Turismo
Un viaggio di nozze da sogno? In un resort alle Seychelles

Uno dei momenti più emozionanti che seguono le nozze, è senz’altro la luna di miele. Da diverso tempo ormai si è diffusa la tendenza che vede i futuri sposi optare per il viaggio di nozze come regalo per il matrimonio. Le agenzie di viaggio ospitano infatti le liste di nozze di numerose coppie, desiderose di viaggiare dall’altra parte del mondo alla scoperta di culture diverse o di località esotiche da cartolina. Spesso infatti le coppie che decidono di compiere il grande passo vivono già insieme e non hanno bisogno di acquistare elettrodomestici o complementi d’arredo; ecco perché è sempre più diffusa la scelta del viaggio. Non si tratta dunque di un viaggio qualunque, ma di un momento di grande valore per la coppia e un modo per collezionare ricordi indelebili.

Relax e coccole, gli ingredienti dei resort alle Seychelles

Sono numerose le coppie di sposi novelli che scelgono i resort alle Seychelles come meta ideale per una romantica luna di miele. Le Seychelles, arcipelago incantato ricco di meraviglie naturali, sono la scelta perfetta per godersi questo momento così importante per la vita di coppia. Colori indescrivibili e ritmi lenti accompagnano le giornate sulle isolette dove splende sempre il sole e il mare culla i desideri, le speranze e i pensieri degli osservatori. Un piccolo paradiso attrezzato dove il turismo ha un impatto importante sull’economia. Non mancano infatti strutture alberghiere di alto livello pensate per chi vuol trascorrere una vacanza di qualità senza badare a spese. Gli sposi solitamente scelgono strutture dove niente è lasciato al caso: trattamenti estetici e rilassanti, frutta fresca, suite da sogno, intrattenimento a tutte le ore ma anche discrezione e silenzio sono gli elementi imprescindibili di ogni buon resort alle Seychelles.

Dove trovare le strutture perfette

Le Seychelles non sono poi così grandi, ecco perché è importante accaparrarsi per tempo il resort dei sogni. Dove andare per trovare le strutture alberghiere più attrezzate e curate nei dettagli? Nella capitale non mancano certo strutture mozzafiato: i migliori resort delle Seychelles si trovano lì, in particolare a nord dell’isoletta o all’estremo sud, quasi sulla punta mentre nell’area centrale- dove si trova anche l’aeroporto – si fatica a trovare un resort di alto livello. Nelle altre zone, a nord e sud, sono presenti strutture a 5 stelle con piscine a sfioro, centri benessere e lussuose suite con vista sulla spiaggia: svegliarsi con il rumore del mare e con un ricco buffet è senz’altro un ottimo modo per iniziare la giornata in queste strutture. Meravigliosi resort anche sull’isola di Praslin, luoghi incantati e, forse, più a contatto con la natura e con la vera essenza dell’arcipelago. La scelta dell’area e dell’isola dove trascorrere la luna di miele, è importante, ma potete sempre spostarvi in seguito per vedere il resto dell’arcipelago.

Non solo resort: un’esperienza di vita

Il momento della luna di miele è senz’altro un passo significativo ed è importante che tutto sia perfetto e curato nei minimi dettagli. Quello che però non deve mancare è un pizzico di avventura e voglia di uscire dagli schemi per assaporare al meglio tutte le potenzialità delle Seychelles. Il classico resort delle Seychelles è senz’altro la base ideale a cui tornare, ma senza mai dimenticare tutta la bellezza della scoperta di luoghi inaspettati scoperti per caso durante delle uscite non programmate. Quello che non deve mancare durante un viaggio alle Seychelles è la scoperta della cultura locale e degli usi e costumi della gente del posto. In questo modo la vostra luna di miele si trasformerà in una preziosa esperienza di vita, un modo per tornare più ricchi e consapevoli di come scorre la vita nel meraviglioso arcipelago.