Menu

Notizie e curiosità dal web

Dal tabacco alla sigaretta elettronica. Un ecommerce di successo: powersvapo.it

10 giugno 2018 - Aziende e Servizi
Dal tabacco alla sigaretta elettronica. Un ecommerce di successo: powersvapo.it

Anche nel nostro Paese, nonostante un atteggiamento non proprio amichevole della politica, la sigaretta elettronica ha riscontrato un notevole successo, spingendo molti tabagisti a modificare il proprio comportamento abbandonando quella tradizionale.

Una scelta che va senz’altro salutata con favore, considerato come il fumo, diretto e indiretto, sia alla base di una lunga serie di patologie, a partire dal cancro ai polmoni, tali da pesare con grande forza sul Sistema Sanitario Nazionale.

Perché è meglio la sigaretta elettronica rispetto a quella tradizionale?

Per comprendere i vantaggi offerti dalla sigaretta elettronica, basterebbe ricordare un semplice dato: essa non contiene neanche una delle 4mila (!) sostanze, di cui almeno 40 cancerogene che sono invece prodotte dalla combustione del tabacco.

A questa prima fondamentale distinzione ne va poi aggiunta una seconda, anch’essa estremamente rilevante di carattere economico: fumare l’e-cig comporta costi senz’altro inferiori a quelli legati alla sigaretta convenzionale.

Non va poi dimenticato che proprio mediante questo strumento è possibile ridurre una dipendenza pericolosa, come quella alla nicotina, in quanto permette di abbassarne gradualmente il livello.

Infine un aspetto legato all’ecologia, quindi gradito a chi vorrebbe contribuire ad un ambiente migliore: ogni anno, a livello mondiale, i fumatori gettano per terra 4500 miliardi di tonnellate di mozziconi. Anche in questo caso per capire la gravità del fenomeno basterà ricordare che occorrono non meno di 5 anni affinché il filtro della sigaretta, contenente le stesse sostanze rilasciate nel fumo, possa essere correttamente smaltito in maniera definitiva.

Powersvapo.it, l’ecommerce di successo per chi intende abbandonare la sigaretta tradizionale

Come abbiamo potuto vedere, quindi, la sigaretta elettronica consente di godere di notevoli vantaggi rispetto alla sigaretta tradizionale, i quali l’hanno notevolmente spinta sui mercati erodendo quote di mercato prima detenute dai giganti del tabacco. Il tutto nonostante un atteggiamento non proprio amichevole da parte delle istituzioni, a partire da quanto deciso nell’ultima Legge di Bilancio, che ha notevolmente inasprito la tassazione sull’e-cig, attirando sul governo le accuse di chi ha visto il tutto come un favore alla lobby del tabacco.

Chi è comunque deciso ad intraprendere una via più virtuosa, quella della sigaretta elettronica, è possibile ricorrere agli ecommerce che sono sorti anche in Italia per andare incontro ad un’esigenza sempre più diffusa. Tra i quali va ricordato in modo particolare powersvapo.it, emanazione elettronica di una storica tabaccheria situata a Pavia, in Corso Garibaldi, proprio all’interno dell’isola pedonale.

La tabaccheria online si propone di soddisfare le esigenze di tutti coloro che hanno deciso di intraprendere uno stile di vita meno rischioso, virando verso un tipo di consumo in grado di assicurare i vantaggi già descritti, in particolare quelli legati all’aspetto sanitario. All’interno del sito è anche possibile avere delucidazioni di carattere tecnico, ad esempio con gli articoli del blog che affrontano tematiche come l’atomizzatore, la composizione dei liquidi, quali siano le migliori sigarette elettroniche in commercio ed altri, fornendo quindi un ulteriore servizio di qualità alla propria clientela. Un motivo in più per scegliere powersvapo.it, che si propone di diventare sempre più un punto di riferimento per un settore in ulteriore fase di crescita.

Il brand Power Svapo e l’ecommerce sono stati realizzati da zero e portati al successo da Geofelix Web Agency Pavia, agenzia di comunicazione specializzata in PMI italiane.