Menu

Notizie e curiosità dal web

Rubinetti Paffoni: scegli la qualità 100% Made in Italy

15 maggio 2018 - Casa
Rubinetti Paffoni: scegli la qualità 100% Made in Italy

Paffoni è un brand assolutamente iconico nel mondo della rubinetteria, autentico sinonimo di qualità e di avanguardia tecnica.
Paffoni Bagno è una realtà italiana la quale rappresenta senza nessun dubbio un vanto per il Made in Italy, è cosa nota d’altronde il fatto che le imprese italiane sappiano eccellere nel mondo dell’arredo bagno, sia per quel che riguarda i mobili che i miscelatori e le varie componenti tecniche.

Paffoni: perché si parla di Made in Italy 100%

Quando si fa riferimento al marchio Paffoni si parla di Made in Italy 100%, ed effettivamente quest’espressione si confà in modo ottimale a quest’azienda e al suo modo di operare.
Paffoni infatti esegue le sue attività produttive esclusivamente presso il proprio stabilimento di Pogno, in provincia di Novara, il quale è peraltro una struttura notevole per dimensioni e avanguardia tecnologica.
La sede produttiva di Paffoni ha una grandezza di ben 20.000 metri quadri interamente coperti, e l’azienda può oggi vantare 180 dipendenti.
Questo aspetto merita assolutamente di essere sottolineato, dal momento che moltissime imprese, soprattutto per quel che riguarda le aziende di grandi dimensioni che realizzano prodotto in quantità consistenti, scelgono di delocalizzare completamente o parzialmente le loro attività produttive per poter ridurre i costi.
Questa politica non ha mai riguardato l’azienda Paffoni, la quale ha sempre mantenuto in Italia la sua sede produttiva e non ha mai ceduto alle “lusinghe” di una delocalizzazione speculativa.

Cosa produce il marchio Paffoni

Se si parla di questo marchio il primo pensiero è rivolto subito alla rubinetteria Paffoni, ma quali sono, più dettagliatamente, le produzioni di questa famosa azienda italiana?
Anzitutto Paffoni si occupa della produzione di miscelatori: i miscelatori Paffoni possono riguardare sia la cucina che il bagno e sono disponibili in molteplici varianti estetiche.
Le collezioni Paffoni Bagno dedicate ai miscelatori sono molto ricche e variegate, di conseguenza le proposte di questo produttore possono soddisfare le preferenze estetiche più disparate.
Tra i miscelatori Paffoni è possibile individuare dei modelli moderni, contraddistinti magari da geometrie ben definite e da linee spigolose, senza affatto trascurare varianti di particolare originalità, e anche chi ha un debole per lo stile Vintage non resta affatto deluso.
Molti dei miscelatori Paffoni presentano infatti delle forme tubolari e tondeggianti, tipiche del dello stile Retrò, e alcuni modelli sono impreziositi anche dalle inconfondibili manopole classiche, le quali donano un colpo d’occhio molto suggestivo.
Paffoni Bagno tuttavia non è un marchio che propone esclusivamente miscelatori: l’azienda offre anche svariati articoli dedicati alla doccia, come ad esempio soffioni, saliscendi, bracci, colonne, e in generale propone una ricca componentistica dedicata all’arredo bagno.

La grande avanguardia tecnica dei prodotti Paffoni

La qualità dei miscelatori Paffoni e di tutte le altre proposte di questo brand non è legata soltanto al design, ma anche alla grande qualità tecnica di ogni articolo.
Anzitutto va sottolineato che l’azienda produce i suoi miscelatori Paffoni e tutti gli altri articoli trattati in materiali di prima qualità, su tutti l’acciaio inox, un metallo quanto mai adatto a realizzazioni di questo genere.
Non va inoltre trascurato il fatto che Paffoni Bagno ha perfezionato nel corso del tempo delle soluzioni di grande avanguardia, le quali rendono i suoi prodotti un’autentica prima scelta anche per quanto riguarda l’efficientamento energetico e la riduzione degli sprechi idrici

Come fare per scoprire le proposte del brand Paffoni

Scoprire la rubinetteria Paffoni è dunque un qualcosa di molto interessante, sia per chi ha la necessità di attrezzare un bagno nuovo, sia per chi intende eseguire dei lavori di ristrutturazione.
Se si vogliono conoscere le interessanti proposte targate Paffoni Bagno è possibile muoversi in diversi modi, e le soluzioni più pratiche sono sicuramente quelle di visitare il sito Internet ufficiale di Paffoni, oppure di scoprire le caratteristiche dei prodotti presso un e-commerce.
Paffoni è un brand di indiscussa qualità, di conseguenza collabora esclusivamente con rivenditori rinomati: facendo riferimento a un e-commerce che tratta gli articoli Paffoni è possibile scoprire nel dettaglio le varie caratteristiche che contraddistinguono di diversi modelli e, se lo si desidera, procedere al loro acquisto direttamente online.
Un e-commerce che tratta appunto la rubinetteria Paffoni è ad esempio bagnoexpert.com, un sito Internet molto blasonato nel settore il quale è gestito da un’azienda italiana al 100%, proprio come Paffoni.