Menu

Notizie e curiosità dal web

Olio di Oliva per le smagliature: funziona davvero?

9 gennaio 2018 - Benessere
Olio di Oliva per le smagliature: funziona davvero?

Le smagliature sono difficili da trattare ma è altrettanto facile vederle comparire sul proprio corpo. Questa patologia delle pelle, si presenta con delle cicatrici di colore rosso (fase di infiammazione) che si trasforma successivamente in bianco (fase di cicatrizzazione) e colpiscono indistintamente uomini e donne, in differenti età.

Per eliminarle si ricorre a tantissimi rimedi che possono essere naturali, cosmetologici e chirurgici. Un rimedio naturale, da sempre utilizzato dagli antichi e tramandato dalle nonne è l’Olio di Oliva.

Che cos’è e quali sono i benefici?

L’Olio di Oliva non è solo il condimento doc da utilizzare per favorire il proprio organismo, ma anche un ottimo rimedio naturale contro le smagliature. Rappresenta un importante nutriente per la pelle, soprattutto quando colpita da patologia e cicatrici particolari e difficili da trattare.

Grazie al suo elevato contenuto di vitamina E ed A, svolge un’azione antiossidante, contrastando i radicali liberi della pelle e stimola la generazione delle cellule nuove eliminando quelle vecchie e superficiali. Non solo: contiene linolene, acidi grassi e fitosteroli che sono indispensabili per ottenere una pelle tonica, morbida e luminosa.

Il suo utilizzo per combattere le smagliature è molteplice: da solo, con qualche goccia al giorno direttamente sulla zona da trattare oppure come aggiunta a rimedi naturali composti da vari ingredienti che offrono i loro benefici.

L’Olio di Oliva per le smagliature è un prezioso alleato, in quanto migliora l’elasticità cutanea e favorisce l’eliminazione delle stesse, soprattutto in fase di infiammazione (colore rosso). Durante la gravidanza è consigliato l’utilizzo per prevenirne la formazione, lasciando la pelle morbida ed elastica e mantenendo inalterato lo sviluppo naturale del collagene.

Il suo apporto di vitamina C fa in modo che il collagene naturale della pelle non rallenti nel suo sviluppo ed aiuta – anche non in gravidanza – nel mantenimento della continua elasticità.

Basterà applicare poche gocce di Olio di Oliva direttamente sulla zona interessata, ogni giorno, per almeno tre volte e massaggiare sino a completo assorbimento (non esagerare con la dose, altrimenti otterrete solamente una base unta).

Fonte: www.smagliature.eu (sito specializzato sulla cura delle smagliature)