Menu

Notizie e curiosità dal web

Consigli per dimagrire in pochi giorni

9 gennaio 2018 - Benessere
Consigli per dimagrire in pochi giorni

Dimagrire in poco tempo è un sogno di tantissime donne, che spesso ricorrono a delle diete un po’ estreme per cercare di perdere peso senza fare estrema fatica.
Per dimagrire sono indispensabili due cose: in primo luogo una dieta adeguata, che coniughi alimenti sani ed elimini invece cibo spazzatura, zuccheri, alcol. In secondo luogo, l’attività fisica, anche non eccessiva: basta farla con costanza.

Tuttavia per perdere peso più velocemente si possono anche sfruttare dei piccoli trucchi e consigli che sicuramente possono servire per accelerare il dimagrimento. Vediamo quali sono i migliori consigli per dimagrire in pochi giorni e rendere la dieta più efficace.

• Dormire abbastanza e riposare bene. Non bisogna sottovalutare l’importanza del sonno in una dieta: dormire almeno 7-8 ore sarebbe necessario per tutti, per mantenere il benessere del corpo e della mente.
• Mettere nero su bianco dieta ed obbiettivi. Se si prepara un calendario con i pasti già fissati e con gli obbiettivi in termini di perdita di peso (cosa che si può fare se la dieta è stata impostata da un dietologo) perdere peso non sarà più così difficile, ma una sfida quotidiana, e si vedrà la luce in fondo al tunnel molto prima del previsto.
• No agli spuntini. Gli spuntini a base di cibo spazzatura, crostini, merendine, cose salate e zuccherate, sono da evitare. Bastano porzioni minime per ingerire tante calorie e dire addio alla dieta. Se avete fame fra un pasto e l’altro, cercate di mangiare un frutto o di sgranocchiare una carota, sempre lentamente.
• Dire addio ad alcol e bevande gassate. Alcol e bevande gassate possono sembrare a prima vista innocue ma portano tante, tane calorie. I drink e soprattutto i superalcolici possono arrivare ad equiparare un pasto, in quanto a calorie. Senza parlare di tutti gli zuccheri che si bevono con le bevande zuccherate.
• Variare l’allenamento. Per non annoiarsi e non cadere nella trappola della routine sarebbe bene cercare di variare spesso allenamento e di fare sport diversi, se possibile. Magari in compagnia, così il tempo passa prima e la fatica sembra minore.
• Abbondare con frutta e verdura. Frutta e verdura hanno un forte potere saziante: quando componete il piatto, la porzione più abbondante deve essere quella della verdura.
Inoltre potete trovare tantissime ricette gustose che sono a base di verdura e che vi permetteranno di variare la dieta senza noia.
• I grassi non vanno mai del tutto eliminati. I migliori sono quelli contenuti nell’olio extra vergine di oliva e nella frutta secca: non eliminateli mai del tutto.

Dimagrire velocemente non è mai consigliato ma ci sono alcuni casi in cui è possibile perdere un paio di chili senza troppa fatica e senza la necessità di far passare troppi giorni. Fondamentale è sviluppare una corretta alimentazione che ci permetta di non riprendere i chili persi velocemente.