Menu

Notizie e curiosità dal web

Macchine confezionatrici verticali: ti presento la soluzione più efficace ed efficiente per confezionare qualsiasi prodotto.

6 febbraio 2018 - Aziende e Servizi
Macchine confezionatrici verticali: ti presento la soluzione più efficace ed efficiente per confezionare qualsiasi prodotto.

Tra le macchine confezionatrici quelle verticali sono senza ombra di dubbio le più efficaci ed efficienti per realizzare il packaging di qualsiasi tipo di prodotto.

L’acquisto di confezionatrici automatiche implica un investimento notevole, per questo motivo molte aziende del settore impiegano diversi mesi per scegliere il prodotto da acquistare.

Se da qualche tempo hai pensato di sostituire le tue macchine confezionatrici verticali e sei alla ricerca di consigli utili per non commettere errori durante l’acquisto, stai leggendo l’articolo giusto!

Scopri perché le macchine confezionatrici verticali sono la scelta migliore che puoi fare!

Buona lettura!

Confezionatrici verticali: una soluzione sempre all’avanguardia.

Le confezionatrici verticali sono considerate da sempre la soluzione più all’avanguardia per l’imballaggio di prodotti ed alimenti.

Il motivo è molto semplice: la loro versatilità.

Queste macchine sono utilizzate per il confezionamento di oggetti ed alimenti di qualsiasi tipologia e formato, sia di piccole che di grandi dimensioni.

Confezionatrici: la scelta del formato monodose.

Il formato monodose è quello più richiesto nel settore dell’imballaggio e del confezionamento: rispetto alle confezioni tradizionali queste sono più pratiche, hanno dimensioni più piccole, permettono di non utilizzare una quantità di prodotto esagerata e, soprattutto, fanno in modo che la fragranza di quello che contengono resti sempre intatta.

Le bustine monodose infatti si prestano ad essere utilizzate per una vasta gamma di prodotti: quelli in polvere e granulari come il caffè, il lievito oppure quelli liquidi, come la maionese, il miele oppure il ketchup.

Anche nel settore cosmetico e farmaceutico sono molto richieste: scommette che ti sarà capitato moltissime volte di vedere creme oppure compresse confezionate in questo modo.

È chiaro che in base alla diversa tipologia di prodotto le macchine confezionatrici dovranno essere dotate di diversi dosatori.

Tra quelli più diffusi abbiamo: il dosatore a coclee per i prodotti in polvere, quello a tazze per i prodotti in forma granulare e quello a pompa per i prodotti in gel o liquidi.

Quali sono i vantaggi legati all’utilizzo di confezionatrici verticali?

Scegliendo di acquistare macchine confezionatrici verticali potrai usufruire di sei vantaggi principali, vediamoli insieme:

  1. Aumento della velocità di confezionamento: grazie ai numerosi progressi tecnologici le confezionatrici verticali sono realizzate in modo che il cambio formato sia rapido;
  2. Incremento della produttività;
  3. Facilità di utilizzo e manutenzione: le macchine di oggi sono estremamente intuitive e necessitano di pochi interventi di manutenzione;
  4. Maggior efficacia ed efficienza: il prodotto finale che si ottiene ha una qualità superiore grazie al sistema di chiusura ermetica.

Voglio darti un ultimo consiglio prima di lasciarti che potrà esserti utile nella scelta del rivenditore.

Prima di tutto rivolgiti solo ad aziende italiane con prodotti certificati e garantiti e scarta immediatamente coloro che non richiedono un primo incontro faccia a faccia per conoscere e comprendere realmente le tue esigenze.

Il rivenditore ideale è quello che all’interno della propria azienda ha allestito un reparto che si occupa di eseguire prove di confezionamento, ovvero test gratuiti che permettono di individuare la soluzione migliore per le esigenze di ogni cliente.

Tutto questo è importante per evitare di offrire al cliente un prodotto finale di scarsa qualità.