Menu

Notizie e curiosità dal web

Le migliori location per l’anteprima di matrimonio in Campania 

23 ottobre 2018 - Aziende e Servizi
Le migliori location per l’anteprima di matrimonio in Campania 

L’anteprima di matrimonio consiste in un servizio fotografico informale che ritrae i futuri sposi prima del fatidico momento. Scopo di questo servizio è ritrarre l’emozione, l’attesa, insomma quei sentimenti che precedono l’importante momento del matrimonio. Significa ritrarre gli sposi in atti di quotidianità prima del momento importante, magari ricordando il loro primo bacio, un momento di confidenza, l’attesa, la trepidazione. Insomma, scegliere le location per l’anteprima di matrimonio in Campania non è semplice, ma lo si può fare grazie ai nostri consigli. 

Se state cercando un luogo perfetto per scattare qualche foto informale ma davvero magica prima di sposarvi, allora dovreste cercare alcune zone della Campania che richiamano il romanticismo, la natura, la bellezza. 

Quali sono i luoghi migliori per farlo? Vediamoli assieme. 

 La Reggia di Caserta

 La Reggia di Caserta non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Questo splendido palazzo reale, che è stato edificato da Vanvitelli circa 230 anni fa, è certamente un luogo magico della Campania per realizzare una anteprima di matrimonio estremamente elegante. 

La Reggia di Caserta è elegantissima, regale, e grazie alla sua bellezza ed alla natura che domina sovrana è sicuramente uno dei luoghi migliori dove effettuare un servizio fotografico prima del grande giorno. Gli sposi amano scattarsi la foto nel verde, fra le fontane e i corsi d’acqua, e negli ambienti eleganti della Reggia di Caserta. 

Non dimentichiamo poi che la Reggia di Caserta sorge vicino alla Tenuta Carafa, struttura raffinata ed elegante con parco secolare e piscina che ospita i matrimoni di chiunque sia alla ricerca di un luogo unico dove sposarsi. Servizio discreto ed eccellente, privacy, eccellenza culinaria, grandi sale e spazi esterni immersi nel verde fanno della splendida Tenuta Carafa uno dei luoghi migliori per il proprio ricevimento di nozze. 

 Borgo Medievale di Agropoli

 La città di Agropoli nasconde un piccolo segreto: le splendide che del Borgo Medievale di Agropoli, gli antichi scaloni, e la Porta Saracena. Tutti luoghi davvero splendidi per chi cerchi la location ideale per una anteprima di matrimonio in Campania. Il panorama mozzafiato poi vi toglierà ogni dubbio: questo è un luogo perfetto. 

 La Valle dei Templi di Paestum

 Un luogo romantico ideale per chi ami la storia e la tradizione campana. Stiamo parlando della Valle dei Templi di Paestum, che si trova a qualche km dalla costa. I templi della valle hanno 2500 anni, sono splendide opere umane ideali per un album fotografico senza tempo: non stupisce che la Valle dei Templi di Paestum sia una delle location più ricercate per le anteprime di matrimonio, specialmente da chi sia davvero un grande appassionato di storia locale e non solo.

 La splendida Costiera Amalfitana

 La Costiera Amalfitana: quale luogo migliore per l’anteprima di matrimonio in Campania? Con i suoi borghi meravigliosi, Amalfi, Vietri, Maiori, Minori, Positano, a picco sul mare, la Costiera è il sogno di tantissimi promessi sposi. I centri luminosi, i borghi antichi, le strade con i ciottoli: c’è davvero tutto quel romanticismo un po’ bucolico che renderà davvero spontaneo, reale ed informale la vostra Anteprima di matrimonio. 

Senza dimenticare lo spettacolare panorama dei fiordi, la natura, i fiori ed il mare: la Costiera Amalfitana fa davvero innamorare tutti e farà innamorare anche voi!

 Certosa di Padula

 Non solo la Reggia di Caserta: c’è anche la Certosa di Padula nella lista delle migliori location per l’anteprima di nozze. Per chi ama l’arte e l’architettura, questo santuario meraviglioso è dotato anche di un giardino interno estremamente curato, nel quale si trovano rare specie vegetali, e da un grande giardino esterno. Il luogo ideale per un raffinato book fotografico.