Menu

Notizie e curiosità dal web

I consigli per una borsa perfetta 

20 ottobre 2018 - Lifestyle
I consigli per una borsa perfetta 

Ci sono accessori dei quali una donna non può assolutamente fare a meno, e la borsa è uno di essi. Scegliere la borsa perfetta è questione di gusto, di fortuna, di budget e anche di scelte tattiche. Proprio così: la borsa che vedete in vetrina e vi piace tanto, potrebbe non essere quella perfetta per voi.

Se quindi volete qualche consiglio per la scelta, ecco qui qualche idea per valutare al meglio l’acquisto di una borsa che vi sarà compagna fedele – si spera – almeno per un paio d’anni.

I consigli per trovare la borsa ideale

  1. La misura adatta. La prima cosa da guardare nella borsa è la misura. La misura deve, in primis, sposarsi rispetto alle vostre esigenze e in secondo luogo adattarsi bene alla vostra fisicità.
    Ad esempio se siete alla ricerca di una borsa classica per il lavoro, un modello di medie dimensioni da braccio potrà essere l’ideale. Se nella vostra borsa portate sempre tantissimi documenti e oggetti vari, è meglio optare per una maxi borsa; invece se siete studentesse universitarie e volete una soluzione comoda e sbarazzina potete optare per modelli semplici, ad esempio una borsa a tracolla (a proposito, qua ne trovi di firmate a prezzi scontati https://www.leborsedimary.it/categoria-prodotto/borse-a-tracolla/ ).
    In secondo luogo, dicevamo, la borsa deve sposarsi alla fisicità individuale di ogni donna. Sotto questo punto di vista bisogna fare attenzione alla sua forma ed alla sua grandezza. Opta per una borsa che si sposi bene al tuo corpo: se hai delle forme generose, evita quelle arrotondate ed opta per borse squadrate e geometriche, e se sei bassa, non usare borse a tracolla che tagliano la figura. Sei alta e magra? Puoi usare borse più tonde, e optare per modelli a tracolla, evita invece le borsette da braccio se troppo piccole perché possono sembrare sproporzionate.
  2. I colori. Che colori sono ideali per una borsa? La risposta dipende dai propri gusti, dalla moda e dall’occasione. Se cercate una borsa per l’uso quotidiano, potete vertere su colori neutri e semplici – il beige, la pelle, il grigio o il nero – in modo che si sposino praticamente con ogni outfit. Se invece cercate una borsa da cerimonia mattutina, meglio stare su colori neutri e delicati, anche se più brillanti; di sera, via libera ai colori scuri o al bianco e magari a borsette impreziosite da toni metallici e brillanti. Pensate sempre bene a che cosa abbinerete la borsa, all’outfit e soprattutto se intendete usarla più di una volta.
  3. I materiali. Anche la scelta del materiale del quale è composta la borsa è di fondamentale importanza per l’acquisto. Valutate quindi di optare per il materiale che meglio risponde alle vostre esigenze anche in termini di durata; ovviamente alcuni materiali (come la paglia) non sono indicati in inverno.
  4. La qualità. Purtroppo non sempre si acquistano borse di qualità e i risultati si vedono; le borse economiche durano poco e spesso si rompono prima di quanto ci si aspettasse. Prima di comprare il prodotto controllate come sono le cerniere, la presenza di fili e buchi interni, le cuciture, i materiali e il loro odore. Meglio investire qualche decina di euro in più in un prodotto di qualità che vi soddisferà per anni che non gettarli via per risparmiare.
  5. La borsa è comoda? Indossate la borsa e provatela, come provereste un paio di scarpe o un vestito. Deve essere comoda, confortevole, non essere troppo pesante.
    Se non vi convince, lasciate perdere: troverete sicuramente la borsa che fa per voi, prima o poi, non vale la pena spendere soldi per una borsa che non vi convince.