Menu

Notizie e curiosità dal web

Le caratteristiche degli orologi Calvin Klein

30 marzo 2018 - Lifestyle
Le caratteristiche degli orologi Calvin Klein

Calvin Klein è un marchio che propone modelli di orologi dallo stile e dalla fascia di prezzo che si adegua anche ai più giovani, propinando l’eleganza e la seduzione di un orologio disegnato alla stregua di un prodotto di gioielleria, dando vita ad un articolo sempre attuale e alla moda. In sintesi, con gli orologi Calvin Klein si ha modo di rivolgersi a tutti, giovani e adulti, donne e uomini, che amano portare orologi in grado di esprimere la loro personalità, dando loro la possibilità di decidere quale modello indossare per una specifica occasione. Il risultato è sempre uno stile impeccabile e curato che valorizza non solo la propria immagine, ma anche la propria personalità.

Infatti, forse non tutti sanno che specie negli ultimi anni l’importanza rivestita dalla scelta del giusto orologio è cresciuta a dismisura, perché sempre più case stilistiche hanno iniziato ad inserirlo nei propri outfit. L’orologio è divenuto simbolo dello status di chi lo porta e può compromettere o far risaltare un look. In generale la linea di orologi di Calvin Klein è adatta a persone, sia uomini che donne, dal carattere forte e di successo e l’orologio ne esalta la personalità con la sua linea pulita, ma decisa. È con gli orologi di Calvin Klein che l’orologio travalica il ruolo di segnatempo e diventa un accessorio di moda. I modelli delle varie collezioni sono realizzati principalmente in metallo, spesso abbinato ad altri materiali di moda, hanno meccanica Made in Swiss con movimento Eta automatico o al quarzo ed un’estetica unica ed accattivante. Due sono le linee essenziali degli orologi Calvin Klein: una da donna e una da uomo.

La linea da donna si rinnova ad ogni stagione con nuovi modelli sempre più accattivanti. Moltissime le collezioni che propongono orologi classici in acciaio con cinturino in pelle o in metallo come orologi con bracciali rigidi e quadranti in vari colori. Particolarmente apprezzate e ricercate da donne giovani ed alla moda la collezione Flash che propone i famosi orologi con bracciale rigido in acciaio inossidabile e quadrante nero, bianco o a specchio, diventato un vero e proprio cult.

Originalissimi nella loro essenzialità gli orologi della collezione Glam che hanno un quadrante rotondo trasparente infilato in un cinturino in pelle di vario colore e che lascia scoperta la parte laterale dell’orologio. Intramontabili, di un’eleganza senza tempo, gli orologi della collezione Classic, semplici e perfetti con le loro casse rotonde ed i cinturini in pelle. Tutti i modelli sono impreziositi e resi unici da dettagli particolari, quali zirconi o cristalli, e soprattutto dal logo Calvin Klein impresso sul quadrante o sul cinturino.

La linea da uomo presenta orologi o cronografi dalle linee sobrie ed essenziali, hanno una cassa generalmente in acciaio lucido o satinato e movimento al quarzo. Vari i cinturini che vanno dalla classica pelle all’acciaio e altrettanto varie e particolari le forme dei quadranti che possono essere tonde, rettangolari o ottagonali. Tutti gli orologi hanno un vetro in cristallo zaffiro e lancette luminose.

Entrambe le linee presentano orologi in tre diverse dimensioni: piccoli, medi e grandi, impermeabili fino a trenta metri. Gli orologi Calvin Klein nonostante l’indiscussa qualità garantita dal prestigioso gruppo Swatch, spaziano in una gamma di prezzo alla portata di tutti.