Menu

Notizie e curiosità dal web

iLiveMusic: l’app dedicata a chi ama la musica dal vivo

2 aprile 2018 - Tecnologia
iLiveMusic: l’app dedicata a chi ama la musica dal vivo

Si chiama iLiveMusic la nuova applicazione che consente di fare incontrare in modo pratico ed efficiente gli artisti e gli organizzatori di eventi, garantendo così notevoli vantaggi a entrambe le figure.

Opportunità per organizzatori di eventi e proprietari di locali

Chi desidera organizzare un evento, magari perché svolge questa professione o perché gestisce un locale, dunque provvede autonomamente a organizzare i vari appuntamenti, ha grande interesse a contattare degli artisti a cui affidare l’intrattenimento.
Quest’operazione è spesso molto complessa: non è più sufficiente pubblicare le informazioni su siti di news online come, per esempio, Ilmiopaese.net ed è molto raro poter avere un quadro degli artisti disponibili per il tipo di esibizione che si vorrebbe organizzare, allo stesso modo è piuttosto complicato avere a disposizione i loro contatti.
La nuova applicazione iLiveMusic nasce proprio sulla base di questa consapevolezza, e consente all’organizzatore di eventi di poter contattare in totale libertà l’artista che ritiene in linea con il tipo di appuntamento che intende organizzare.

Nuove possibilità per gli artisti

Favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mondo degli eventi è importantissimo anche per gli artisti. Tanti artisti sono infatti in grado di produrre dell’intrattenimento di qualità, tuttavia hanno davvero poche possibilità di esibirsi.
Fatta ovviamente eccezione per gli artisti che vantano una fama importante, per i quali le richieste non mancano di certo, gli artisti che non godono di un particolare blasone fanno molta fatica ad emergere anche laddove non abbiano particolari esigenze a livello di cachet.
Questo, ovviamente, è un grande peccato, dal momento che tantissimi artisti sono in grado di produrre un intrattenimento molto valido, assolutamente adatto al target cui intende rivolgersi un determinato evento.
Molti artisti cercano di curare personalmente la propria visibilità, magari sfruttando al massimo i Social e la pubblicazione di video, tuttavia nel “mare magnum” di Internet è davvero molto complicato farsi notare e attirare l’attenzione di chi desidera organizzare un evento. Spesso, nel settore, tende ad essere avvantaggiato l’artista che conosce personalmente gli organizzatori di eventi o i proprietari dei locali, o comunque colui che vanta già diversi contatti nel settore.
Alla luce di quanto detto, dunque, il servizio offerto dalla App iLiveMusic si rivela molto interessante e può spalancare notevoli opportunità agli artisti che intendono esibirsi a qualsiasi livello.

A chi si rivolge iLiveMusic: dj, musicisti e artisti di vario tipo

La nuova applicazione iLiveMusic si rivolge ad artisti con diverse specializzazioni: si spazia infatti dai cantanti ai disk jockey fino ai musicisti. Il comune denominatore di iLiveMusic è rappresentato dal fatto che i suoi iscritti potrebbero esibirsi in modalità live dinanzi a un pubblico, di conseguenza potrebbero essere il principale “guest” di un evento in un pub, in una discoteca, in un locale, in un evento di piazza e in molti altri contesti ancora.

Come si utilizza la App iLiveMusic

Per gli organizzatori di eventi la nuova App iLiveMusic rappresenta davvero una grande opportunità, e consente di individuare il professionista più adatto al proprio caso in modo estremamente agevole.
Utilizzare iLiveMusic è semplicissimo: anzitutto l’applicazione deve essere scaricata sul proprio smartphone, ed è utile sottolineare che essa è disponibile sia per Android che per iOS.
A registrazione effettuata si entra a far parte della community, e l’organizzatore deve dunque curare il proprio profilo.
Nel caso in cui si voglia organizzare un evento è possibile renderlo noto, specificando che tipo di musica si intende proporre, a questo punto è possibile valutare i vari artisti disponibili ad esibirsi in quella zona.
La valutazione dell’artista più indicato per l’evento in questione può basarsi su molti diversi aspetti: può essere effettuata, ad esempio, dopo aver ascoltato i brani, oppure semplicemente valutando il seguito dell’artista all’interno dei Social.
Basta un semplice click, dunque, per individuare l’artista perfetto per il proprio evento, e come tutti i migliori siti che svolgono una funzione di incontro tra domanda e offerta, chi ingaggia ha la possibilità di produrre un feedback sull’artista a seguito della sua esibizione.
Questo rappresenta sicuramente un ulteriore incentivo per l’artista: se si possono vantare esclusivamente feedback positivi, infatti, le possibilità di essere nuovamente ingaggiati da altri organizzatori di eventi non possono che crescere.

Un’applicazione davvero molto interessante

Al di là della sua grandissima utilità e della grande praticità di utilizzo, quest’applicazione merita di essere scaricata anche per gli importanti risparmi economici che è in grado di garantire.
Chi organizza eventi sa molto bene che contattare un artista, stabilire i dettagli dell’esibizione e scegliere quello più adatto comporta non poche spese, soprattutto se il professionista vive in un’altra città: utilizzando quest’applicazione tutto diviene estremamente più economico, oltre che più semplice.Alla luce di quanto visto, non desta stupore il fatto che questa nuova App sia riuscita a suscitare un simile interesse da parte non solo di artisti e addetti ai lavori, ma anche di semplici curiosi.