Menu

Notizie e curiosità dal web

I VANTAGGI DI SCEGLIERE UNA ZANZARIERA PLISSETTATA

10 Agosto 2016 - Casa
I VANTAGGI DI SCEGLIERE UNA ZANZARIERA PLISSETTATA

Quando arriva la bella stagione e si decide d’installare delle nuove zanzariere si rimane sempre indecisi di fronte alla scelta di un prodotto soddisfi le nostre esigenze.

Se non si è optato per una soluzione economica e provvisoria come il kit delle zanzariere magnetiche fai da te, si può guardare a sistemi di protezione più sicuri e professionali, oltre che di grande qualità, come le zanzariere a telo rigido.

Tra le zanzariere a telo rigido ed a scorrimento laterale si annoverano le zanzariere plissettate che possiedono una rete ad impacchettamento. Una volta aperta, questa rete, si adatta al motivo plissé e si piega a fisarmonica fino a scomparire. Una soluzione elegante e di poco ingombro, adatta a porte, finestre e porte-finestre.

Le zanzariere plissettate hanno il vantaggio di adattarsi a tutti i tipi di abitazione, da quelle in stile moderno a quelle rustiche, questo grazie al loro stile raffinato e di tendenza.

Zanzariera Plissettata: Una soluzione Sicura e Pratica

Un altro vantaggio della zanzariera a soffietto (o plissé) è quello di essere un serramento che garantisce maggiore sicurezza rispetto ad una zanzariera avvolgibile, poiché può essere aperto con facilità, bloccandosi parzialmente in qualsiasi punto.

Questo può evitare qualche incidente, provocato da uno scatto o una chiusura improvvisa del sistema avvolgibile a molla, specie se in casa vi è la presenza di bambini piccoli.

Al contrario delle zanzariere con sistema a molla, una zanzariera plissettata, è un sistema facile, silenzioso e sicuro che garantisce uno scorrimento fluido del telo lungo la guida.

Inoltre vi è la possibilità di scegliere  una zanzariera a soffietto laterale senza barriera inferiore, ideale per non ostacolare il passaggio di disabili ed anziani.

Facile Pulizia e Manutenzione Garantita

La pulizia di una zanzariera può influenzare gli acquirenti nella scelta di un modello piuttosto che di un altro. Più complessa è la pulizia, maggiore sarà la probabilità che il cliente non acquisti il prodotto.

Nel caso delle zanzariere plissé, la manutenzione e la pulizia del sistema è semplice e non richiede alcun intervento particolare su tubi o altri vani in cui potrebbero depositarsi residui di terra ed insetti.

Si può intervenire ripulendo le guide dai residui  con un semplice aspirapolvere e passare un panno umido lungo la rete, per accertarsi che il normale flusso d’aria non venga ostacolato dalla polvere che si infiltra tra i buchi del telo.

La facilità di manutenzione è invece dovuta all’assenza di meccanismi a molla, che caratterizzano le zanzariere avvolgibili tradizionali. Spesso, quest’ultime sono soggette frequenti interventi di manutenzione a causa della rottura della molla che permette l’apertura e la chiusura del telaio.

Il materiale delle zanzariere a soffietto, l’alluminio estruso, garantisce una lunga durata del prodotto ed una resistenza ad incurvature e corrosioni.

Se avete necessità di saperne di più sulla sostituzione della rete, di un filo rotto e sulla manutenzione o sul costo di una zanzariera plissettata vi consiglio di rivolgervi ad un rivenditore specializzato, come Iacatiporteinfissicagliari.com, che potrà fornirvi tutte le informazioni necessarie per garantire una lunga vita ai vostri serramenti

Vasta Scelta di Modelli e Colori

L’ampia proposta di modelli e di colorazioni rende ancor più facile la scelta di una zanzariera plissé che potrà essere abbinata con facilità allo stile ed all’arredamento della casa.