Menu

Notizie e curiosità dal web

Extension per capelli

13 marzo 2018 - Lifestyle
Extension per capelli

Si sente parlare molto delle extension: questa moda, che ha conquistato anche l’Italia, permette di avere dei capelli lunghi in poco tempo, per cambiare il look in modo naturale, oppure per un’occasione davvero speciale dove serve un taglio lungo da sfoggiare.
Le extension sono ideali per cambiare lo stile se si portano tagli corti.

Bastano davvero poche ore e si potranno applicare capelli – veri o sintetici – e cambiare radicalmente il look, secondo i gusti ed i bisogni di ogni cliente. La maggior parte dei parrucchieri, oggi, sa applicare le extension con clip o con cheratina.

Ma cosa sono le extension con clip? Si tratta di piccole ciocche di capelli (sintetici o veri) con alla punta delle clip apposite che servono per fissarle ai capelli veri, allungandone così il taglio.
Le extension con clip esistono davvero di tutte le tipologie, sfumature, caratteristiche e prezzi, sia per capelli sottili che per quelli più voluminosi. La grande particolarità di questo trucco di bellezza sta nel fatto che queste ciocche sono mobili e quindi possono essere sempre spostate nell’arco di pochi minuti, senza problemi, velocemente e anche da sole con un po’ di pratica.
Ma non solo: fra i grandi vantaggi delle extension con clip rispetto a quelle in cheratina c’è il fatto che le prime non danneggiano in alcun modo il cuoio capelluto e non indeboliscono i capelli veri. Si applicano infatti velocemente e senza stressare il capello, così come si tolgono senza alcun problema e senza danneggiare la cute.

Sono quindi extension pensate anche per le donne che, per la particolare fragilità dei capelli, non possono usare altre versioni come quelle alla cheratina.
Le extension con clip possono essere, come abbiamo detto, naturali o sintetiche. Quelle naturali sono senza dubbio le migliori, anche se più costose: i capelli umani sono luminosi, naturali, si acconciano bene e possono essere lavati. Invece le extension con clip sintetiche possono impigliarsi, e potrebbero non sposarsi alla perfezione al proprio colore (mentre quelle naturali possono essere schiarite e scurite per avvicinarsi alla propria nuance).

Insomma, va da sè che le extension con clip naturali, nonostante il costo, siano le migliori, un vero e proprio investimento di bellezza che fa risultare l’acconciatura folta, piena, brillante e naturale. L’applicazione delle extension con clip richiede cura ed attenzione per un risultato che sia davvero eccellente e perché le clip non si vedano, da sotto i capelli.
Ovviamente le extension con clip richiedono cure particolari: ad esempio, nel lavaggio, nell’asciugarli, nel pettinare i capelli bisogna fare attenzione. Lo shampoo tutti i giorni è sconsigliato, perché potrebbe indebolirle. Per lavare i capelli con extension con clip spesso il parrucchiere consiglia appositi shampoo e prodotti specifici molto delicati.

Le regole generali per la cura sono quelle di non usare shampoo con base alcolica o acidi di frutta, di usare solo prodotti professionali (il tuo parrucchiere ti può consigliare al meglio), di tamponare bene i capelli prima di asciugarli, per rimuovere l’acqua in eccesso.
I capelli dovrebbero essere pettinati con spazzole molto delicate, per evitare che si strappino le extension con clip.