Menu

Notizie e curiosità dal web

Dove andare in vacanza a novembre?

17 ottobre 2018 - Turismo
Dove andare in vacanza a novembre?

Periodo di pioggia e basse temperature, novembre si lascia alle spalle la bella stagione e ci prepara ad affrontare un lungo e rigido inverno. Nonostante ciò, però, l’undicesimo dell’anno è uno dei mesi ideali per programmare “gite” fuori porta, alla scoperta di nuove destinazioni e numerose capitali europee da visitare o destinazioni calde e lontane. Bisogna anche tener conto che i voli, rispetto al resto dell’anno, sono più convenienti e, quindi, potrete sfruttare l’idea di un viaggio low cost che vi servirà per “staccare” dalla quotidianità e partire alla scoperta di nuovi posti.

Vacanze a novembre: quali mete scegliere?

Se siete amanti degli sport invernali, ad esempio, varcando il confine dello Stivale, raggiungerete Innsbruck: la cittadina austriaca, oltre ad essere molto romantica e ricca di piste sciistiche da favola e paesaggi incantevoli, nel mese di novembre, non è presa d’assalto dai turisti ed è visitabile in lungo ed in largo con la garanzia di prezzi migliori rispetto al periodo pienamente invernale. Dal 15 novembre, tra l’altro, potrete vivere l’atmosfera dei famosissimi Christkindlmarkt, i mercatini che vi faranno immergere nello spirito natalizio tipico delle regioni più nordiche.

Tra le capitali europee da visitare, senza dubbio, c’è Madrid che, proprio dal 6 al 30 novembre, ripropone l’annuale Festival Internazionale del Jazz che animerà le giornate e le serate madrilene con la presenza di vari artisti. Quindi, a farvi compagnia – tra le visite al Palazzo Reale, ai musei e le passeggiate in Plaza Mayor e Puerta del Sol – ci sarà anche tanta buona musica nella magica e coinvolgente città spagnola.

Se poi volete inserire in valigia costume e telo mare, allora volate alle Canarie: qui, approfitterete delle temperature ancora adatte per fare il bagno e prendere il sole in una delle meravigliose spiagge del posto. Novembre è anche il mese adatto per imparare a surfare e, se opterete per Fuerteventura, non perdetevi il festival internazionale degli aquiloni che ha luogo, in questo periodo, sulla spiaggia di El Burro.

Ma grande fascino sui turisti lo esercita anche la Londra novembrina: se è vero che aumentano le ore di buio, è altrettanto vero che ad esse la capitale inglese risponde illuminando le notti con la Bonfire Night, la manifestazione dei tradizionali e spettacolari fuochi pirotecnici che – dal 3 al 5 novembre -vi obbligheranno a rimanere con il naso all’insù ad ammirare i giochi di fuoco nel cielo.

Siete dei romanticoni? Parigi, la favolosa capitale della Francia è tra le più belle Metropoli europee da visitare con la sua Tour Eiffel e i suoi monumenti e palazzi storici risalenti all’epoca della Rivoluzione. A novembre, la capitale francese moltiplica le esperienze e le kermesse gastronomiche: depuratevi con La Settimana del senza glutine o riscaldatevi durante l’Amoureusement Soupe nel quartiere Abbesses.

Se poi sei alla ricerca di una meta che non sia tra le capitali europee da visitare, allora prendetevi una vacanza e volate – a novembre – alle Mauritius, dovevi immergerete nelle acque cristalline del posto con le tartarughe e dove il cielo ed il mare si uniscono all’orizzonte, facendo da sfondo alla natura incontaminata.

Sweet November alla scoperta del fascino della Grande Mela: non è difficile trovare tante offerte e promozioni a pacchetto (voli + hotel). Si può optare per soggiorni di diversa durata da due-tre giorni fino a sette giorni. A New York ci sono tante attrazioni e location da non lasciarsi sfuggire:

Per il mese di novembre sarebbe l’ideale prenotare un viaggio nel periodo del Black Friday, del Thanksgiving Day ovvero il Giorno del Ringraziamento e del Cyber Monday.

Un’occasione unica per prendere d’assalto i negozi e le favolose boutique per fare shopping a prezzi davvero unici e scontatissimi.

Novembre, insomma, è il mese per viaggiare bene e a prezzi davvero unici! Che aspetti? Prenota il volo ed il tuo soggiorno in una delle favolose capitali europee o metropoli d’oltreoceano!