Menu

Notizie e curiosità dal web

Vantaggi e convenienza dei dentisti croati

27 Giugno 2016 - Salute
Vantaggi e convenienza dei dentisti croati

Come e perchè rivolgersi ai dentisti in Croazia

La crisi ha spinto molti italiani a rivolgersi ai dentisti in Croazia per le cure odontoiatriche. Costano molto meno, fino a picchi del 70% e i lavori che vengono eseguiti sono professionali, con materiali di ottima qualità e senza conseguenze nefaste.
La garanzia sulla professionalità dei dentisti in Croazia è quella che fa capo all’Unione europea che impone una preparazione approfondita, un ‘esperienza lavorativa all’estero e il rispetto dei protocolli di igienico-sanitari che sono uguali per tutti gli studi dentistici in Europa.
Tutto questo rappresenta una garanzia importante per chi decide d’intraprendere un viaggio fino in Croazia.

Il turismo dentale in Croazia

Alle cure mediche dei dentisti Croazia nella maggior parte dei casi si associano anche dei viaggi di piacere, durante i quali si svolge una vacanza pianificata nei luoghi più suggestivi di questo paese che si affaccia sull’Adriatico.
In realtà trattenersi qualche tempo per le cure dentistiche, specie per quelle più complesse, favorisce anche questo tipo di soluzione comunque gradita dai pazienti italiani.

Ci sono studi dentistici che hanno delle offerte legate all’ammontare della spesa: più è alta e più sono i servizi inclusi come il taxi, il trasferimento dall’hotel allo studio, l’interprete madrelingua, i mezzi pubblici già pagati, la prima visita. Sono tutti servizi aggiuntivi che fanno parte della spesa che bisognerà affrontare, ma che è sempre e comunque inferiore a quella in Italia. A questa pagina è possibile conoscere alcuni studi odontoiatrici croati.

Le prestazioni dentistiche più richieste

Gli italiani che si spostano con il turismo dentale in Croazia sono circa 20 mila e lo fanno soprattutto per interventi di implantologia dentale a prezzi assai più vantaggiosi, per l’odontoiatria conservativa, per quella estetica, endodontica e per la chirurgia orale.
L’implantologia dentale è quella che richiama il maggior numero di pazienti. I tempi per le cure sono molto ridotti e questo permette ai dentisti in Croazia di eseguire il lavoro entro i tempi concordati.

Le tecniche utilizzate, la strumentazione e le varie procedure sono come quelle in Italia, ma i prezzi riescono ad assere più bassi grazie anche a una politica aggressiva nel settore.
La sanità odontoiatrica in Croazia è in forte crescita fin dal 2000 e questo si evince anche dalla presenza di studi dentistici nelle fiere italiane e non solo croati.

I dentisti in Croazia permettono anche si eseguire sedute di odontoiatria estetica, come lo sbiancamento, l’applicazione delle faccette dentali, l’igiene professionale per avere un sorriso sempre in forma e smagliante.
Alcuni dei dentisti in Croazia hanno studi di appoggio in Italia dove effettuano la visita preliminare.
Gli studi dentistici in Croazia hanno anche un sito dove consultare i costi e le modalità per intraprendere il viaggio.