Menu

Notizie e curiosità dal web

Traslocare da Roma a Milano: tutti i servizi, dall’All Inclusive al fai da te

10 Gennaio 2020 - Aziende e Servizi
Traslocare da Roma a Milano: tutti i servizi, dall’All Inclusive al fai da te

Traslocare da Roma a Milano corrisponde ad un cambiamento di vita radicale, non esente da stress e preoccupazioni. A questo si aggiunge anche l’ansia per organizzare il trasloco: mobili, libri, biciclette, quadri, elettrodomestici e tanti altri oggetti che ad oggi sono ben riposti in casa, dovranno essere presi, imballati e spediti con un camion.

Ma c’è un altro aspetto che preoccupa: le pratiche burocratiche legate al cambio di residenza. Scuola, banca, poste e tutti i servizi di cui ci avvaliamo, dovranno essere avvisati del nuovo indirizzo di residenza.

Come orientarsi in tutto questo? Beh, un modo c’è e si chiama organizzazione.

Come traslocare

Se dovete traslocare da Roma a Milano, avete due possibilità. La prima è un trasloco all inclusive affidato ad una ditta specializzata che si occuperà di rimettere a posto tutto, persino i calzini nei cassetti ben piegati.

La seconda è organizzare tutto da soli.

Ma vale la pena stare ad impazzire con il trasloco quando a fronte di una spesa (seppur importante), potremmo alzarci la mattina a Roma e andare a dormire il giorno dopo a Milano con la casa tutta in ordine?

Servizi All Inclusive

La formula del trasloco Roma Milano “All Inclusive” è quella tipologia di servizio grazie al quale non ci sarà bisogno di nessuno sforzo da parte vostra, se non quello di consegnare le chiavi alla ditta per fare in modo che possa entrare in casa, imballare il tutto, portarlo a Milano e risistemare l’abitazione nella stessa maniera in cui era sistemata a Roma.

Questo servizio comprende il rimontaggio di tutti i mobili, i quadri, i lampadari, gli elettrodomestici, eccetera e addirittura la risistemazione dei vestiti in armadi e cassetti.

Si tratta di una tipologia di trasloco che non tutte le ditte propongono, ma solo quelle più grandi ed organizzate. Alcune di queste ditte inoltre, offrono la formula groupage, ovvero il trasloco in abbinamento che consente di risparmiare fino al 70%. Il trasloco con la formula groupage non esclude il servizio alla inclusive, ma in compenso riduce di molto il prezzo da pagare alla ditta.

Personalmente, ho usufruito proprio di questo servizio, rivolgendomi ad una ditta specializzata che pubblicizza sul proprio sito i traslochi Roma Milano groupage, e posso confermare che la convenienza c’è e se ne accorge anche il portafogli.

Servizi Economici

Se non si vuole spendere troppo per avere il servizio all inclusive, o anche soltanto perché non si vuole che degli sconosciuti mettano le mani sui nostri capi di abbigliamento intimi, è possibile defalcare questa voce. A quel punto la ditta si incaricherà solo dell’imballo e del trasporto. Tutt’al più si potrebbe commissionargli lo smontaggio ed il rimontaggio dei mobili.

Ma se quello che si cerca è il risparmio assoluto, pur non volendo mettersi sulle spalle il peso della fatica ed il rischio di affaticamenti muscolari, si potrebbe optare per il trasloco economico.

Il trasloco economico consiste nel delegare alla ditta traslochi soltanto il trasporto dei beni. In questo caso però anche voi dovreste fare la vostra parte, incaricandovi di comporre le scatole, smontare i mobili ed imballarli.

La ditta di trasloco dovrà quindi solo venire a caricare i beni già pronti per essere trasportati e di portarli a destinazione. Una volta a Milano, le scatole saranno consegnate al nuovo indirizzo e spetterà ancora una volta a voi il dover rimontare i mobilie e rimettere tutto a posto.

Quanto costa un trasloco economico

Optando per il trasloco economico, abbinandolo anche ad un viaggio in groupage, potreste risparmiare moltissimo. Ad esempio, alcune ditte, propongono il trasporto di 20/25 scatoloni da Roma a Milano a sole 200 euro. Aumentando il numero delle scatole il prezzo sale in proporzione ma senz’altro non sarà caro come un trasloco all inclusive senza groupage.