Menu

Notizie e curiosità dal web

Sesso e incontri: agli uomini piace il succhiotto?

5 Settembre 2016 - Cultura e Società
Sesso e incontri: agli uomini piace il succhiotto?

La più cruda terminologia scientifica lo chiama segno di sugellazione, in quanto “livido lasciato sulla pelle baciando e succhiando la pelle stessa con una forza sufficiente a “rompere i capillari”, il che suona spaventoso … i romantici preferiranno il più delicato “morso d’amore”, o il più comune succhiotto.

In genere il succhiotto è associato al collo, quello femminile in particolare, in realtà non è che ci siano restrizioni di luogo quanto di persona: vale farlo un po’ ovunque, che siate uomo o donna.

D’altra parte, è comunque più diffuso per il gentil sesso, anche perché, e so già che a molte non piacerà, i maschietti spesso lo vedono come un marchio, un espediente visivo per marcare il territorio, per dire “lei è mia”.

Può sembrare romantico e intrigante, ma non a tutte piace sentirsi definire “proprietà” di qualcuno, anzi, alcune vedono questo atteggiamento come possessività eccessiva che può diventare addirittura pericolosa.

D’altra parte … molte donne sono ampiamente favorevoli al succhiotto, per quanto inizialmente doloroso possa essere, in quanto è prima di tutto una dimostrazione di passione incontrollata, e cosa c’è di meglio che avere la prova che il partner trova difficile controllarsi con voi?

Ma si tratta di un piacere che solo le donne provano? Abbiamo detto che non c’è restrizione di sesso, ma agli uomini piace il succhiotto?

Certamente a molti, forse la maggior parte, piace farlo, non tutti lo vedono come segno di possesso, sia chiaro, alcuni lo fanno involontariamente, presi dalla passione, altri sperimentano, per vedere fin dove possono spingersi, ma non a tutti piace riceverlo, e in effetti qui c’è parità: come non piace a tutte le signore, neppure piace a tutti i signori …

Per questo sarebbe bene, a prescindere dal sesso, chiedere il permesso, anche perché un succhiotto implica anche imbarazzo molto spesso, oltre che dolore mentre lo si riceve. In ogni caso, poiché l’amore è anche complicità, fa sempre bene conoscere l’opinione del/della partner in materia.

Il succhiotto è anche un segno di fiducia, soprattutto per gli uomini, che potrebbero trovare più imbarazzante mostrarlo in pubblico, perciò il livello di gradimento dipende anche dalla complicità raggiunta con la partner.

Molti uomini lo trovano intrigante e sensuale, e si prestano volentieri, specie se il succhiotto è preceduto da baci sul collo o carezze di vario tipo, e poi alcuni uomini trovano estenuante dover guidare sempre le effusioni, spesso capovolgere la situazione appare sexy e stuzzicante, quindi in definitiva la risposta è sì: in generale agli uomini piace il succhiotto, farlo quanto riceverlo, e se volete maggiori informazioni o consigli potete leggere un interessante articolo che spiega come fare un succhiotto.