Menu

Notizie e curiosità dal web

Ti spiego quali sono le caratteristiche che deve avere una scrivania ufficio economica e dove acquistarla online

12 ottobre 2017 - Arredamento e Design
Ti spiego quali sono le caratteristiche che deve avere una scrivania ufficio economica e dove acquistarla online

La scrivania è uno dei complementi di arredo più importanti che si trovano in ufficio, per questo motivo quando la scegli devi essere sempre attento alle esigenze dei tuoi dipendenti.

Se stai arredando il tuo ufficio nuovo oppure stai ristrutturando quello attuale ed hai bisogno di un valido aiuto per scegliere la scrivania ufficio economica migliore per te e per i tuoi dipendenti stai leggendo l’articolo giusto.

Di seguito ti mostro quali sono le caratteristiche che una scrivania per ufficio deve, in modo che trascorrere del tempo a lavoro non si più una tortura.

La scrivania per ufficio perfetta.

Come ben saprai il luogo di lavoro è quello dove si trascorre la maggior parte della giornata, almeno durante la settimana.

Quando ti trovi ad acquistare qualsiasi mobile destinato ad arredarlo devi sempre tenere conto di questo in modo che i tuoi dipendenti siano stimolati a lavorare e più produttivi.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che una scrivania ufficio economica deve avere.

La dimensione.

Una scrivania per ufficio deve essere efficiente, funzionale, versatile e pratica.

Scegli la grandezza della tua scrivania pendendo in considerazione il numero di postazioni di cui hai bisogno e il tipo di lavoro che svolge la persona che occuperà quella postazione.

L’ideale sarebbe orientarsi sempre verso soluzioni profonde 50 cm e lunghe 90 cm.

L’ergonomia.

Una scrivania ergonomica si adatta perfettamente al corpo: fai molta attenzione anche al tipo di seduta che scegli e alle caratteristiche fisiche della persona a cui è destinata in moda da non scegliere un modello troppo alto o troppo basso.

In questo nessuno avrà problemi di postura o dolori alla schiena.

La superficie.

Un’altra variabile che devi considerare è la superficie della tua scrivania.

Chiediti sempre quante apparecchiature dovrà ospitare, quanti cavi, quanti documenti: non costringere i tuoi dipendenti a lavorare in uno spazio ridotto.

Questo è fonte di stress ed aumenta la probabilità di commettere errori, in quanto corre il rischio di avere un luogo di lavoro sempre disordinato.

L’importanza dell’ottimizzazione.

Soprattutto quando l’ufficio non è molto grande, l’ottimizzazione è alla base di tutto.

Forse non ci ha mai pensato ma anche lo spazio sotto la scrivania può essere sfruttato: ti consiglio dunque di acquistare cassettiere mobili per riporre i documenti, cancelleria, libri o riviste.

In questo senso anche scaffali, librerie e contenitori sono di grande aiuto.

Ti consiglio inoltre di orientarti verso soluzioni che possono essere facilmente smontate e rimontate in un altro luogo: non puoi mai sapere se in futuro avrai bisogno di una sede più grande.

Dove acquistare una scrivania ufficio economica.

Dopo averti mostrato quali caratteristiche deve avere una buona scrivania ufficio economica, credo sia utile darti qualche dritta anche sul luogo di acquisto.

Nell’era di Internet come ben saprai tutto è alla portata di un semplice clic: quando si acquista online però l’attenzione devi essere ancora più attento ai dettagli, dal momento che non hai modo di “toccare con mano” il modello che hai scelto.

Come muoversi? Vediamolo insieme.

La prima cosa da valutare è il fornitore al quale ci si rivolge: come ti dicevo la differenza rispetto all’acquisto in un negozio fisico è che non è possibile vedere dal vivo il modello che hai scelto o che ha catturato la tua attenzione.

Diffida sempre da e-commerce generalisti che vendono un po’ di tutto, per esempio penne, carta, macchine per l’ufficio: sono i classici “tutto fumo e niente arrosto”.

Non acquistare da e-shop che vendono diverse tipologie di arredo, come bagni o camerette.

Cerca di non rivolgerti alla grande distribuzione: le catene basano la loro comunicazione sul prezzo, proponendo prodotti di scarso valore.

Infine diffida da siti che hanno immagini poco chiare, che non permettono di vedere bene il prodotto.

Quello che devi fare è rivolgerti a e-commerce SPECIALIZZATI nella vendita di ARREDO PER UFFICIO, in particolare affidati ad e-shop:

Ti consiglio infine di fare attenzione al fatto che il tuo potenziale fornitore ti fornisca:

Bene, spero di esserti stato di aiuto e di aver sciolto un po’ dei dubbi che avevi: non mi resta che augurarti buona fortuna con l’acquisto della tua scrivania ufficio economica.