Menu

Notizie e curiosità dal web

Perché scegliere una borsa in pelle artigianale 

7 Febbraio 2019 - Lifestyle
Perché scegliere una borsa in pelle artigianale 

La borsa è uno degli accessori più amati in assoluto dalle donne. Versatile, fantasiosa, ne esistono di tantissime tipologie, il che permette di creare mille combinazioni con outfit fantastici e sempre espressivi della propria personalità individuale.

Negli ultimi anni, nella scelta delle borse, le donne guardano molto alla qualità: è meglio avere meno borse, ma prodotti artigianali e curati nel dettaglio e nel design, come le borse artigianali made in Italy. Le borse artigianali son tornate di moda non hanno nulla da invidiare rispetto ai grandi marchi, anzi: sono confezionate una ad una secondo riti sapienti ed antichi, sempre con un’attenzione verso le mode ed il design, ma senza dimenticare i metodi di lavorazione della pelle più antichi. Così ogni borsa artigianale è un pezzo unico, un piccolo gioiello formato da ore di lavoro e di dedizione. Perfetto, personalizzabile, unico al mondo.

Non stupisce quindi la rinnovata passione verso l’acquisto di borse artigianali soprattutto fatte in Italia. Ma quanto costano, e dove si trovano? Ovviamente si tratta di variabili che dipendono anche dal tipo di prodotto; per avere un’idea dei prezzi e dei modelli date un’occhiata alle proposte del sito Le Borse di Mary.

Perché scegliere di acquistare una borsa di pelle artigianale? I motivi sono davvero tanti.

I motivi per scegliere una borsa artigianale

  1. Questione di qualità. Inutile negarlo: le borse artigianali sono di qualità superiore, sono fatti con prodotti di prima scelta e sono curate nel minimo dettaglio, individualmente. Di conseguenza, ogni borsa artigianale è un pezzo unico: se si vuole avere un prodotto di eccellente qualità, curato in modo preciso, allora la borsa artigianale è senza dubbio ciò che fa per voi. Un pezzo unico e perfetto.
  2. I modelli sono unici. Ogni sfumatura, ogni cucitura non è fatta in modo industriale. Potrete quindi dire che la vostra borsa, essendo stata cucita a mano, è un pezzo unico, pensato per voi e per nessun altro. Questo significa che ogni borsa è un pezzo individuale, esclusivo, e come tale renderà esclusivo qualsiasi look voi indossiate.
  3. Il made in Italy è ancora un segno di altissima qualità, che si distingue a livello internazionale. Non serve avere una borsa di marca quando si può avere una borsa artigianale, curata nei dettagli e creata con pazienza e con arte. Il made in Italy, nel mondo, è sinonimo di eleganza, di raffinatezza e di eccellenza, di cura dei materiali, di esclusività.
  4. Elegante e duratura. Una borsa artigianale di pelle è creata per resistere nel tempo, sono durature, versatili e donano femminilità ed eleganza a qualsiasi look.
  5. L’essere fatto a mano permette a questo prodotto di distinguersi e per una donna distinguersi ed essere unica è importante. Inoltre la maggior parte delle borse artigianali può essere personalizzata e questo è un altro grande punto di forza, in quanto permette di renderle veramente uniche e speciali.
  6. Il giusto rapporto fra qualità e prezzo. Le borse artigianali di pelle hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Costano meno che le grandi borse di marca, ma sono comunque create con la massima attenzione e individualmente. Hanno materiali di eccellente qualità e quindi sono pensate per durare nel tempo, anno dopo anno. Sono versatili, si sposano con ogni tipo di look e vanno bene per ogni momento della giornata. Insomma, sono davvero tanti i motivi per scegliere una borsa artigianale e sostenere chi fa della passione e dell’amore per la lavorazione della pelle un lavoro di fedeltà, di dedizione e di costanza da anni. In questo modo la bellezza del made in Italy resisterà e si diffonderà nel mondo.