Menu

Notizie e curiosità dal web

Nuova collezione scarpe Lenora: connubio perfetto tra stile e moda

29 Settembre 2022 - Lifestyle
Nuova collezione scarpe Lenora: connubio perfetto tra stile e moda

La donna, oltre alle proprie compagne, ha delle fedeli alleate che l’accompagnano ogni giorno alla scoperta del mondo, ovvero le scarpe. Sono il cuore di ogni look e di ogni stile, sono in grado di esprimere le sfumature caratteriali di chi le indossa e, soprattutto, hanno la capacità di essere versatili e rendere perfetto, col giusto tocco di classe, ogni outfit.

La scelta della scarpa perfetta esiste, l’importante è rispettare alcune “regole” non scritte anzi, è bene rispettare alcuni requisiti: il materiale, il comfort, l’unicità. La nuova collezione Lenora, marchio tutto italiano, è riuscita al meglio a far confluire tutti questi requisiti, e tanti altri, in una sola collezione dando vita a calzature eleganti, passionali e versatili.

Scegliere la scarpa giusta non è solo sinonimo di trovare il numero giusto; in realtà, vuol dire che bisogna ricercare la calzatura che esprima il proprio animo, il proprio carattere. Ogni donna ha un “” diverso, che varia in base alla situazione: esiste un sé professionale, in ambiente lavorativo; un sé seduttivo e passionale, in ambito privato; un sé elegante, in ambito formale e informale in base alla situazione, ecc.

Si è in grado di restituire il giusto tono versatile semplicemente sfilando e indossando un paio di scarpe diverso. L’obiettivo, quindi, è quello di trovare la calzatura perfetta che sia in grado di rendere ogni donna poliedrica affinché possa raccontarsi al meglio.

Partire dal “basso” per creare l’outfit

La scelta della scarpa non deve essere messa in secondo piano quando si decide l’outfit; in realtà, è proprio la calzatura a dettare le regole. La moda negli anni scorsi ha imposto che le scarpe dovessero essere en pendant con il look o con altri accessori, come ad esempio una borsa.

Ad oggi, invece, si ha più libertà e le nuove regole ammettono abbinamenti di colori e materiali anche diversi tra loro. I modelli proposti nell’ampio catalogo danno la possibilità di creare o ritrovare il proprio stile, a prescindere dall’occasione.

Modelli e abbinamenti

Ragioniamo per sfumature caratteriali e per vestiario, capiamo insieme il modello di scarpa più adatto. Per tutte le donne scintillanti, che hanno voglia di osare nella scelta dell’abito, la selezione della scarpa dovrà vertere sulle décolleté semplici o con trame vivaci restando sempre sobrie e di classe, il piede nudo con la giusta calzatura cattura anche lo sguardo più disattento. Questa tipologia è un must have a cui nessuna donna deve rinunciare; non passano mai di moda e almeno un paio dev’essere presente nel proprio armadio.

Ci si potrà sbizzarrire tra le fantasie neutre, floreali, chic e luxury. I materiali utilizzati sono tutti Made in Italy sinonimo di alta qualità e ottima manifattura. La versatilità nella selezione dà la possibilità di poter ravvivare ogni tipo di outfit che, ad esempio, presenta una colorazione più “spenta”.

Per le donne semplici, che vanno sempre di fretta e indossano il primo capo presente nell’armadio, potranno impreziosire il look con i modelli più particolari che mantengono sempre un rigore dedito al romanticismo, grazie alla tomaia e alla fodera in pelle, suola in cuoio, corpo color giallo con l’aggiunta di un tocco estroso attraverso un fiore sulla punta. Semplice ma estremamente raffinato. Non finisce qui, se questo colore non si abbina con la propria carnagione, si può optare per un delicato azzurrino oppure un viola deciso.

Per le donne che vogliono mantenere l’aspetto professionale in ogni occasione, il modello glamour con tomaia e fodera in pelle, tacco alto 8.5 centimetri, colorazione nera con l’aggiunta di un cuore sulla punta è stato pensato appositamente per rendere giustizia a questo tipo di sfumatura caratteriale.

Attenzione, il tacco non è sinonimo di piede dolorante. L’impegno e la novità del marchio Lenora si rintraccia anche sotto questo aspetto: salvaguardia della salute del piede. Infatti, sono modelli estremamente comodi e confortevoli. Inoltre, la vestibilità è regolare, ulteriore segnale che richiama il Made in Italy.

Per tutte le donne taciturne e introverse, il modello che darà voce alla propria personalità è quello in pelle laminata, colorazione bronzo o lavagna. In base alla stagione si potranno scegliere le scarpe a punta chiusa o aperta, entrambe slanceranno la silhouette e renderanno di classe e accattivante ogni tipo di look.

Scarpe basse o alte, tutti i modelli saranno in grado di conquistarvi. Per quanto riguarda il tacco, da sempre sinonimo di femminilità, le scarpe che lo posseggono si presentano attraenti, seducenti e passionali. Forte richiamo alle scarpe da tango argentino; infatti, sono state rivisitate in chiave moderna mantenendo i requisiti del comfort e dell’eleganza. Il marchio è leader nel settore per aver portato nella quotidianità delle scarpe prettamente utilizzate su pista da ballo.

Tocco innovativo e audace. Abbiamo fornito fino ad ora alcuni consigli, la scelta spetta a voi. È bene sapere che anche il gusto più difficile e l’esigenza più ardua potranno essere soddisfatti grazie al lancio di questa nuova collezione: connubio perfetto tra stile e moda.