Menu

Notizie e curiosità dal web

No stress: affidati ad uno sgombera alloggi

20 Aprile 2018 - Aziende e Servizi
No stress: affidati ad uno sgombera alloggi

Chi ha effettuato almeno un trasloco nella vita sa bene come la gioia di andare a vivere in una nuova casa viene spesso messa in secondo piano rispetto allo stress che si vive durante la fase di preparazione allo sgombero. Le operazioni di sgombero degli alloggi risultano ancora più stressanti se si vive nelle grandi città, per cui ogni volta che si vuole portare qualche pacco già pronto presso il nuovo appartamento si è costretti a muoversi nel traffico e nel caos tipico degli ambienti metropolitani.

Per poter vivere in pieno la gioia del cambio dell’appartamento senza restare schiacciati dallo stress del trasloco stesso, può essere conveniente affidarsi a personale specializzato, ossia imprese che operano esclusivamente nel settore degli sgomberi di alloggi, uffici, capannoni e molto altro.
La principale caratteristica di una ditta di sgombero è che esse offrono la massima organizzazione, precisione e competenza. Prima di effettuare un trasloco, infatti, operatori esperti chiederanno di effettuare un sopralluogo per valutare il tipo di arredo, accessori ed elementi da trasportare. Questo è il modus operandi di Valentino, lo sgombero alloggi Torino.

Non tutti i traslochi sono uguali e questo dipende soprattutto dal tipo di arredo e dagli accessori presenti in casa. Lo sgombero di mobili antichi o di mobili modulari, infatti, non può essere effettuato nello stesso modo. Alcuni mobili possono essere facilmente smontati, garantendo un trasporto facile e rapido mentre in altri casi, soprattutto quando si parla di arredo antico, sarà necessario caricare il mobile in spalla. Se non si è esperti e si opta per lo sgombero fai-da-te si rischia di rovinare il proprio arredo, effettuando smontaggi non professionali o rischiando di graffiare ante e corpo del mobile durante le operazioni di trasloco. Inutile sottolineare come gli incidenti che avvengono durante un trasloco e che coinvolgono elementi d’arredo e accessori sono molto comuni quando si effettua uno sgombero fai-da-te e sono ulteriore causa di stress e nervosismo.

Rivolgersi a personale qualificato permette invece di potersi godere solo gli aspetti positivi dello sgombero, ossia la possibilità di un nuovo inizio in una nuova casa o in un nuovo ufficio. Le aziende di sgombero, infatti, non operano solo per i traslochi di appartamenti, ma anche di uffici, negozi e capannoni.
Anche in questo caso, la possibilità di affidare a mani esperte i computer, i documenti e la merce permetterà di abbattere la soglia di stress che si accompagna a un trasloco per permettere una maggiore concentrazione sulla riorganizzazione dell’appartamento o dell’ufficio.