Menu

Notizie e curiosità dal web

Installazione condizionatori Samsung: fai da te o assistenza? Consigli e soluzioni

20 marzo 2018 - Aziende e Servizi
Installazione condizionatori Samsung: fai da te o assistenza? Consigli e soluzioni

Assistenza condizionatori Samsung: qualità ed efficienza

Quando si decide di acquistare un condizionatore ci si pone sempre la fatidica domanda: installazione col fai-da-te oppure con l’assistenza? Ovviamente se si compra un condizionatore portatile non occorre nessun tipo di intervento esterno e ogni provvedimento di inserimento e accensione può avvenire in modo autonomo. Le cose cambiano quando si sceglie di montare uncondizionatore a parete e fisso. Sono necessari interventi specifici sia elettrici che di muratura e quindi se non si hanno queste competenze è sempre meglio rivolgersi a degli specialisti del settore, per non rischiare di andare incontro a brutte complicazioni. L’assistenza condizionatore Samsung è sempre fornita in modo celere con team di professionisti in grado di risolvere ogni tipo di problematica. Affidandosi alle mani esperte di uno specialista assicura un lavoro svolto alla perfezione e soprattutto seguendo ogni norma in fatto di sicurezza. Molto spesso si pensa che il fai da te potrebbe far risparmiare soldi e tempo, ma se non si è altamente specializzati in materia il rischio di creare veri e propri disastri è sempre dietro l’angolo. Inoltre le attrezzature per svolgere il lavoro sono svariate e se non presenti già in casa vanno acquistate, con un ulteriore spesa da aggiungere a quella del condizionatore.

Un’installazione sicura e a norma di legge

Affidarsi, per esempio, all’assistenza condizionatori Samsung significa anche non rischiare di invalidare la garanzia dell’apparecchio che ha una durata di ben due anni. Tutti i tecnici devono essere dotati degli speciali requisiti per non far decadere la garanzia. Bisogna anche ricordare che la legge prevede delle multe molto alte per chi fa montare i condizionatori a tecnici non in possesso di certificazione FGAS. Questo speciale certificato deve essere in dotazione a tutti i tecnici ed il personale che opera nell’installazione, riparazione e manutenzione di frigoriferi, condizionatori e simili per svolgere lavori a norma CE. Prima di eseguire un lavoro fai da te è bene prendere in considerazione tutte queste evenienze, anche perchè se non si è dotati di questo certificato, per legge, il lavoro non può essere svolto in modo autonomo. Per una maggiore tranquillità e sicurezza è sempre meglio rivolgersi a tecnici del settore che sicuramente installeranno il condizionatore in maniera perfetta.

Condizionatori fissi e installazione a norma

Una specifica legge ora vigente dice che non è più possibile montare climatizzatori fissi con il fai-da-te, se non si è in possesso di una speciale abilitazione. L’intervento di un team specializzato è quindi l’unica soluzione possibile per agire a norma di legge. Le multe che possono essere impartite in caso di anomalie variano da un minimo di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro, non vale la penna rischiare per poi magari avere anche un climatizzatore che non funziona in modo corretto. Il brand Samsung mette a disposizione di tutta la sua ampia clientela un’assistenza attenta, precisa, meticolosa e in grado di andare incontro ad ogni richiesta specifica. L’assistenza condizionatori Samsung si occupa di: installazione, riparazione, manutenzione e di ogni problematica che può incorrere durante l’utilizzo del condizionatore. I tecnici operanti per Samsung sono in grado di intervenire sull’impianto elettrico e di svolgere lavori di muratura o idraulica dove necessario. Inoltre spiegheranno nel dettaglio i sistemi di funzionamento del condizionatore dando anche i migliori consigli per risparmiare energia elettrica durante l’utilizzo. Un’installazione sicura, certificata e garantita è la scelta più intelligente per iniziare ad utilizzare il proprio condizionatore al meglio e senza incorrere in brutte sorprese. Nel caso poi di anomalie, danni o malfunzionamenti la garanzia sarà sempre assicurata per i due anni canonici dall’acquisto dell’apparecchio.