Menu

Notizie e curiosità dal web

Guess, molto più di un marchio

19 Marzo 2018 - Abbigliamento
Guess, molto più di un marchio

Guess non è un semplice marchio ma una promessa di stile, eleganza, raffinatezza, audacia e sensualità, elaborati in chiave giovanile. Tutte queste caratteristiche, oltre alla grandissima qualità e cura nei dettagli, hanno reso Guess uno dei marchi più famosi al mondo.

Guess: la storia

La storia della famosa maison di moda comincia nel 1981, quando i fratelli Marciano abbandonarono il sud della Francia, dove possedevano alcuni negozi di abbigliamento, e si trasferirono in California alla ricerca del sogno americano. Sogno che comincia ad assumere connotati reali grazie alla geniale intuizione di reinventare un capo di abbigliamento diffusissimo ma fino ad allora alquanto anonimo: il jeans. Proposero sul mercato il famoso modello “Marilyn”, ovvero un jeans molto attillato, con 3 cerniere posteriori decorative e lavorati in stone-washing. Da quel momento il jeans si è trasformato da capo unisex e poco curato a prodotto studiato appositamente per conferire alla donna sensualità, forza ed eleganza. Questa brillante idea, che ancora oggi è un elemento fondamentale delle collezioni Guess, ha rappresentato per questo marchio il punto di svolta verso la notorietà. Oggi, infatti, Guess è un brand di tendenza rinomato in tutto il mondo.

Guess: lo stile

Giovanile, elegante e sexy. Queste tre parole riassumono lo stile che caratterizza l’abbigliamento della famosa maison di moda. Guess, infatti, si propone sul mercato come un brand alla moda, giovanile ma che non mette da parte la sensualità e l’eleganza. Dà quindi vita a dei capi molto versatili, adatti per qualsiasi situazione o avvenimento.
Nel corso dei decenni Guess ha elaborato e proposto con successo nuovi stili, ma il punto di forza di questo famoso marchio rimane la capacità di reinventare e riadattare alle esigenze moderne stili del passato anche molto diversi tra loro, ma tutto sempre con grande gusto ed eleganza. La donna lolita in chiave moderna e il look urban rock, dove la pelle e le borchie fanno da padroni, sono solo alcuni esempi di stili cult del passato riproposti nelle collezioni Guess degli ultimi anni.

Guess: i prodotti

Anche se il jeans rimane un punto fondamentale di ciascuna collezione, il noto brand propone un’ampia varietà di capi di abbigliamento, nonché accessori (borse, occhiali e orologi), scarpe, intimo e profumi. Guess propone quindi dei veri e propri total look all’insegna del glamour.
Nel corso degli anni il brand ha subito una “riorganizzazione” che ha dato vita a tre differenti linee: Guess, abbigliamento casual in cui i capi in jeans fanno da padroni; Marciano Guess, abbigliamento femminile ed elegante; G by Guess, abbigliamento femminile dal carattere fashion, audace e sensuale.
Anche se Guess trova grande riscontro nel pubblico femminile, le collezioni di questo marchio spaziano anche nel mondo maschile e dei più piccoli.