Menu

Notizie e curiosità dal web

Giulianova, vacanze a prezzi contenuti 

23 agosto 2018 - Turismo
Giulianova, vacanze a prezzi contenuti 

L’Abruzzo è una terra meravigliosa ed ancora da scoprire per il turismo italiano. Rispetto ad altre regioni italiane, queste ha un tratto davvero unico: infatti si trova fra la montagna ed il mare, a pochi passi dalle coste ed allo stesso tempo a pochi km da parchi naturali e dall’Appennino. L’Abruzzo è una terra fortemente impregnata di natura e di bellezza, ma anche una bella località di vacanze per famiglie a prezzi onesti. 

Giulianova per esempio è una cittadina di mare dove è possibile vivere una vacanza al contempo ricca e rilassante, anche per tutta la famiglia, a prezzi contenuti. 

Giulianova si trova in provincia di Teramo, ai confini con le Marche. Si tratta di un borgo famoso perché è una stazione balneare caratterizzata da lunghissime spiagge attrezzate; dal Novecento Giulianova ospita il turismo balenare da tutta Italia ed ancora oggi questa tradizione continua, specialmente con le famiglie. 

Le lunghe spiagge dorate sono caratterizzate da ampi spazi personali, mentre il mare – premiato più volte con la Bandiera Blu – è pulitissimo e trasparente. Giulianova si tratta della soluzione ideale per chi sia alla ricerca di spiagge ampie, di tranquillità e puro relax, ma voglia spendere meno rispetto a quanto spenderebbe in Riviera. I prezzi nella zona sono abbordabili, il mare è pulito e adatto anche ai bambini grazie al fondale che degrada dolcemente, ed inoltre Giulianova si trova al centro di tante attrazioni. 

Su questo sito potete dare un’occhiata ad alcune delle migliori offerte per Giulianova. 

 Il mare di Giulianova, e non solo

 Il mare di Giulianova è famoso; dal Novecento esso ospita strutture per i bagnanti e per chi cerca abbronzatura e relax. Si tratta di una spiaggia premiata ripetutamente con la Bandiera Blu, caratterizzata da un fondale che degrada in modo molto dolce per lunghi metri, e quindi ideale anche per la vacanza di una famiglia con bambini piccoli. Qui i bambini possono divertirsi sulla spiaggia e giocare senza correre alcun rischio. 

Inoltre la spiaggia è attrezzata con tutto quello che può servire per una vacanza: lettini e ombrelloni, servizi igienici, chioschi, spogliatoi, docce… 

Non c’è solo mare a Giulianova: c’è anche la possibilità di fare una bella camminata rilassante sul lungomare, che venne edificato nel 1937 sullo stile di quello di Bengasi, ed è ideale per le passeggiate romantiche. 

Inoltre anche la cittadina merita una visita per la sua bellezza e la presenza di zone storiche, come il Santuario, la chiesa di Santa Maria a Mare che è la più antica della città (risale al 1200), il Duomo e il Museo Archeologico, la bella chiesa di Sant’Antonio in stile barocco che contiene sculture e mosaici meravigliosi da vedere. Tutte bellezze che è possibile godere gratis, semplicemente passeggiando per le deliziose vie del borgo di Giulianova; come la via crucis più ripida d’Europa che porta al Santuario della Madonna dello Splendore e al suo belvedere. 

Nei dintorni, poi, è possibile godersi tante attrazioni, come la visita ai parchi naturali abruzzesi oppure è possibile pedalare sulla ciclabile di 131 km che arriva al confine col Molise e si sta man mano attrezzando con la WiFi gratuita. Sono tantissime le cose da fare e vedere a Giulianova, ridente borgo ideale per una vacanza tranquilla in coppia o in famiglia. 

Giulianova è una cittadina ideale per chi voglia vivere una vacanza di mare davvero meravigliosa, ma voglia farlo a prezzi contenuti. Qui anche con la famiglia si spende poco, e si vive una vacanza piena, a contatto col mare e con le montagne, vicino alla natura, e si hanno mille attrazioni da vedere e tante emozioni da vivere.