Menu

Notizie e curiosità dal web

Follonica: la città balneare perfetta per grandi e piccini

18 luglio 2017 - Turismo
Follonica: la città balneare perfetta per grandi e piccini

Follonica è la città balneare perfetta per trascorrere le proprie vacanze estive con la famiglia, pure se si hanno i bambini piccoli. Questa località ha molto da offrire a partire da arte, cultura, gastronomia e ovviamente il bellissimo mare. Se avete intenzione di soggiornare a lungo in questa cittadina, vi consigliamo di rivolgervi a qualche Agenzia Immobiliare Follonica.

Se si deve soggiornare per più di una settimana, risulta sempre molto più conveniente affittare un appartamento o una casa vacanze. Sicuramente su internet si possono trovare vari annunci, però è facile trovare anche qualche delusione. Può capitare che le foto proposte siano diverse dalla realtà delle cose e così via. Con l’agenzia immobiliare almeno si ha il vantaggio di essere sicuri sulla qualità dell’appartamento scelto. In più alle ricerche ci pensa l’agente. Altrimenti Follonica ha tantissime strutture ricettive tra cui scegliere come alberghi di varie stelle, agriturismi, bed and breakfast e così via. C’è una soluzione adatta a tutti. Da segnalare anche numerosi campeggi, dove poter alloggiare con camper, roulotte o tenda. Sicuramente anche questa è un’ottima soluzione per chi vuole rimanere abbastanza a lungo senza spendere troppo.

Follonica offre poi varie spiagge dove andare. La principale spiaggia della città è fatta di sabbia chiara e molto fine. Questo tratto di costa presenta numerosi stabilimenti, bar e ristoranti, ma è possibile trovare anche tratti di spiaggia completamente libera. Se volete allontanarvi, vi consigliamo di visitare la spiaggia di Carbonifera. Questa si trova a soli 5 km dal centro della città. La spiaggia ha preso questo nome per via della torre che ospita. La torre risale all’800’ e altro non era che il punto di arrivo della ferrovia che trasportava il carbone. Per raggiungere la spiaggia si può tranquillamente usare la macchina e lasciarla al parcheggio che dista solo 100 metri a piedi. Qui la sabbia è chiara e fine. Inoltre alle sue spalle si possono trovare i caratteristici pini. La spiaggia di Carbonifera è parte integrante del parco costiero della Sterpaia. Anche qui potrete trovare spiaggia libera oltre che stabilimenti. La spiaggia è adatta ai bambini per via del fondale basso.

Un’altra spiaggia da visitare è sicuramente Lido. Questa può essere raggiunta comodamente a piedi dal centro di Follonica. È perfetta se non volete allontanarvi troppo dalla città. Pure qui potete noleggiare lettino e ombrellone presso gli stabilimenti oppure potete andare nei tratti di spiaggia libera. Da qui si possono vedere la Corsica e l’isola d’Elba.