Menu

Notizie e curiosità dal web

Aloha Ecology: consulenza adr a Padova

15 Maggio 2017 - Aziende e Servizi
Aloha Ecology: consulenza adr a Padova

Cos’è la consulenza ADR

L’ ADR è un accordo europeo che riguarda i trasporti internazionali di merci pericolose su strada. Questo accordo regolamenta tutta una serie di classificazioni, condizioni e modalità concernenti il trasporto di sostanze ritenute pericolose, le loro condizioni di imballaggio, quali veicoli sono adatti a trasportare una determinata sostanza, le modalità costruttive delle cisterne e dei veicoli ed i documenti di viaggio.

Chi è Aloha Ecology

Aloha Ecology è un’azienda che offre consulenza ADR a Padova, e non solo. Essa nasce su sani ed importanti principi, cioè l’importanza fondamentale di tutelare l’ambiente e di andare incontro sia ai clienti privati che alle imprese per raggiungere tale obiettivo.

L’azienda, di giovane età, possiede una notevole esperienza nel settore dello smaltimento e del recupero dei rifiuti, oltre che nella gestione ambientale, grazie ad un team specializzato e in grado di mettersi a completa disposizione del cliente e a totale servizio dell’ambiente, fornendo progetti e soluzioni ad hoc con grande professionalità.

Come opera Aloha Energy nel settore ADR

Aloha Ecology nell’opera di consulenza ADR a Padova, si avvale dell’aiuto e delle competenze di un tecnico interno, dichiarato idoneo direttamente dal Ministero come consulente ADR per ogni tipo di categoria (Gas, radioattivi, esplosivi etc.).

Questa figura molto importante di consulenza per la sicurezza di trasporti e merci pericolose è stata inserita nel nostro ordinamento giuridico attraverso un decreto legislativo e deve essere obbligatoriamente interpellata da tutte le aziende e le imprese che trasportano merci pericolose o attuano operazioni ad esse collegate.

Dunque ogni azienda deve nominare un consulente ADR che possiede un regolare certificato di formazione. Il tecnico di consulenza ADR della Aloha Ecology in qualsiasi momento è disponibile a fornire informazioni riguardo le complesse normative che regolano il trasporto di merci pericolose su strada.

Ogni azienda che spedisce o riceve merci soggette a questa normativa, può contare su una profonda conoscenza dell’ambito ed una grande professionalità nel settore del trasporto di sostanze pericolose.

Come opera il tecnico di consulenza ADR

La consulenza ADR dell’Aloha Ecology parte innanzitutto da una visita iniziale dell’azienda coinvolta nel trasporto di merci pericolose.

Il consulente dell’azienda esegue tutte le procedure atte a regolamentare il cliente, seguendo alla lettera le disposizioni della normativa.

Successivamente egli verifica le procedure e le prassi indicate redigendo una relazione attraverso la quale egli indica per ogni operazione riguardante l’attività dell’impresa eventuali cambi di procedura, ossia strutturali, necessari per osservare le norme riguardanti il trasporto, il carico e lo scarico di merci o sostanze pericolose.

Inoltre egli deve assicurarsi che l’attività dell’azienda si svolga in condizioni di completa sicurezza. I compiti di un consulente ADR in realtà sono molto più vasti e articolati; egli oltre alla verifica di procedure e prassi inerenti alle attività dell’azienda, deve esaminare tutta una serie di procedure ed attuare tutta una serie di verifiche che vanno dall’osservanza delle norme inerenti al carico e scarico delle merci alla conformità di documenti ed attrezzature di sicurezza che seguono il trasporto, dall’avvio di operazioni di sensibilizzazione ai rischi collegati al trasporto di tali merci alla verifica del personale delegato al trasporto delle suddette.

L’Aloha Ecology, con la sua consulenza ADR a Padova gode di tecnici in grado di portare a termine tutti questi compiti così complessi ed importanti al fine di una buona riuscita del lavoro, affinchè il trasporto arrivi a destinazione in tutta sicurezza.