Menu

Notizie e curiosità dal web

Schiuma party: tutto quello che c’è da sapere

8 Gennaio 2021 - Aziende e Servizi
Schiuma party: tutto quello che c’è da sapere

Schiuma party: tutto quello che c’è da sapere

Lo schiuma party non è certamente una festa qualsiasi e banale, anzi. Questo party così particolare ed esclusivo offre ad adulti giovani la possibilità di divertirsi in una maniera spettacolare, senza tuttavia pericoli o raccomandazioni. Ecco nelle righe sottostanti, tutto quello che c’è da sapere per partecipare o allestire uno schiuma party indimenticabile!

Che cos’è uno schiuma party

Lo schiuma party è una tipologia di festa molto diffusa negli Stati Uniti e che pian piano sta prendendo piede anche qui in Italia. Si tratta di un party molto coinvolgente, scatenante e divertente che permette agli invitati di ballare e muoversi sotto un getto di schiuma costante e, molto spesso, accompagnato dalla musica. La schiuma, ricavata da un liquido schiumogeno certificato e non irritante per gli occhi e la pelle, viene sparata attraverso uno (o più) cannoni spara schiuma. Questi sono composti da ventole che spingono l’aria e da pompe che attirano il liquido schiumogeno all’interno delle ventole. Ovviamente, questo genere di attrezzatura, dal momento che è molto specifica e costosa, viene noleggiata, nel caso in cui si stia pensando di organizzare uno schiuma party. Infatti, se si è interessati al noleggio di un cannone dello schiuma party a Roma, il sito http://schiumapartyroma.it/ è sicuramente uno dei più referenti. Ci sono ancora molte informazioni riguardanti lo schiuma party, eccole qui.

Le raccomandazioni per uno schiuma party al top

Per organizzare uno schiuma party è necessario contattare la ditta incaricata del noleggio delle attrezzature. Il vero aspetto positivo è che non ci si deve preoccupare di niente perché al trasporto e al montaggio pensano tutto loro. L’unica accortezza, oltre ad individuare nei minimi dettagli quale location si addice per una festa di tale genere, è quella di avere prese della corrente monofasi industriali interbloccate e oltre a ciò, una buona potenza dell’acqua. Dopodiché è necessario fare una stima precisa di quanti saranno gli ospiti presenti alla festa per poter comunicare loro che lo schiuma party è una festa che richiede inevitabilmente il bagnarsi. Infatti, è sempre necessario partecipare a tale tipo di party in costume o comunque in abiti leggeri, portandosi dietro un cambio completo. La schiuma sparata infatti, anche se solo per mezz’ora, renderà tutti gli invitati bagnati ed umidi. Per questo motivo, bisogna predisporre un locale o un luogo pensato per il cambio degli ospiti. Questo particolare è sempre bene sottolinearlo a tutti gli invitati in maniera tale da evitare fraintendimenti e sorprese. Infatti, sicuramente lo schiuma party non è una festa a cui bisogna partecipare in maniera elegante o impostata. Così come avrai bisogno di un’area dedicata al cambio, ci sarà la necessità anche di una zona interamente dedicata al lancio della schiuma, priva quindi di tavoli e sedie noleggiate per l’occasione. Il divertimento, così come lo scatenarsi sono ingredienti fondamentali di un party ben riuscito.
Lo schiuma party è una festa molto intensa che può durare da un minimo di mezz’ora ad un massimo di un’ora e mezza. Ovviamente spesso si decide di abbinare allo schiuma party anche un dj che inserisce la musica giusta per la festa, e che può tranquillamente continuare a suonare anche quando i cannoni avranno finito di sparare la schiuma.

Dove fare uno schiuma party?

Sicuramente la prima cosa che viene in mente pensando ad uno schiuma party è l’estate e la voglia di bagnarsi, dal momento che fa molto caldo e i costumi sono indossati tutti i giorni. Effettivamente, l’estate è la stagione migliore per allestire tale festa che può essere fatta in occasione di una celebrazione ben particolare (come ad esempio a ferragosto in spiaggia) o durante una festa patronale. Tuttavia, lo schiuma party è perfetto come festa privata, soprattutto se si dispone di un luogo apposito per poter ballare e scatenarsi. Può essere un party bellissimo per la festa di compleanno di un bambino, così come l’evento ideale per festeggiare i diciotto anni!! Lo schiuma party si addice a qualsiasi festa pubblica o privata. Incluso nel noleggio ci sarà un operatore qualificato che si occuperà di gestire il funzionamento del cannone spara schiuma al fine di far godere della festa proprio a tutti! Lo schiuma party è per tutti, bambini ed adulti anche grazie allo speciale liquido schiumogeno che è atossico e non causa controindicazioni una volta che viene a contatto con la pelle dei più piccoli. Infatti, il liquido schiumogeno che viene inserito all’interno del cannone spara schiuma è severamente controllato e gode di apposita certificazione. Viene utilizzato solamente liquido prodotto in Italia che non macchia i tessuti e non provoca bruciore agli occhi. Insomma, da quanto si capisce lo schiuma party è una festa accessibile a tutti! Il vero aspetto positivo è che permette un divertimento assicurato e sano. Gli invitati ballano, saltano e si scatenano a ritmo di musica sotto questa pioggia di schiuma che pian piano di scioglie e lascia umido, senza tuttavia lasciare residui. Lo schiuma party è una vera novità, perché non provarlo?!