Menu

Notizie e curiosità dal web

Parquet per interni: qualche utile consiglio

1 dicembre 2017 - Casa
Parquet per interni: qualche utile consiglio

Chi ritiene che il parquet sia un semplice rivestimento per pavimenti si sbaglia di grosso. Nelle nuove tendenze di arredamento il parquet è un materiale che ha proprietà eccezionali, ed è a tutti gli effetti il protagonista dell’interior design.

Legno, materiale antico ma sempre nuovo

Da sempre utilizzato per rendere gli ambienti più accoglienti e confortevoli, il legno è tornato ad essere uno dei materiali più trendy, poiché si adatta bene in ogni abitazione ed è un ottimo isolante sia termico che acustico (il che lo rende particolarmente adatto quando si vive in un condominio). Nonostante in commercio vi siano materiali innovativi con caratteristiche simili a quelle del legno, si tende a scegliere questo perché è anche resistente e dotato di un discreto livello di elasticità.

Scelta del parquet: qualche consiglio

Le tipologie di parquet sono tante: parquet su multistrato, parquet su legno massiccio, parquet su supporto di legno meno pregiato. Prima di optare per un’essenza anziché un’altra, conviene sapere che spesso il legno, a contatto con i raggi solari, tende ad ossidarsi e quindi a cambiare colore, diventando più scuro oppure più chiaro (a seconda dei casi e della base originaria). In generale le essenze chiare vanno bene in ambienti poco luminosi, mentre il parquet prefinito è l’ideale per rivestire i pavimenti in bagno, in cucina e se si ha il riscaldamento a pavimento. Prima di scegliere un parquet bisogna valutare i fattori morfologici del legno, ovvero la sua capacità di adattarsi alle variazioni climatiche. Altro elemento da valutare è l’eventuale tipologia di trattamento del legno da effettuare periodicamente, per mantenerlo intatto con il passare del tempo.

Parquet: perché affidarsi ad esperti

La posa del parquet è un’operazione alquanto complicata, che richiede l’intervento di personale esperto. E’ consigliabile rivolgersi a ditte specializzate e con esperienza alle spalle nel settore, possibilmente vicine (in modo da realizzare un cospicuo risparmio sui costi di trasporto). Non solo: una ditta specializzata avrà la possibilità di mostrare ai clienti una vasta gamma di parquet, tra cui scegliere quello più adatto. Se state cercando un parquet a Treviso e dintorni, la ditta Scarpa Parquet è quella che fa al caso vostro. Questa azienda non è solo competente nel settore della pavimentazione in legno per interni, ma anche per esterni.

Scarpa Parquet: competenza e professionalità

Abitate in Veneto e dovete rifinire i pavimenti della vostra casa? Il parquet è il materiale verso cui siete orientati, ma vi piacerebbe essere guidati in questa scelta da personale esperto e competente? Cercate ditta di parquet a Treviso? Non lontano da qui, a Marghera (provincia di Venezia), c’è la ditta Scarpa Parquet che offre la realizzazione di parquet per interni e pavimenti in legno composito per esterni nell’ottica del giusto equilibrio tra qualità e prezzo. Lo staff di personale, adeguatamente preparato e con esperienza ventennale in questo settore, garantisce ottimi risultati di posa dei pavimenti, grazie alla lavorazione artigianale e l’attenta osservazione di tutti i passaggi necessari per il completamento della posa parquet.

Consulenze personalizzate prima dell’acquisto

Ogni azienda che vuole andare incontro alle esigenze dei propri clienti deve necessariamente fornire servizi aggiuntivi rispetto a quelli “tradizionali” che ogni impresa dello stesso settore offre alla clientela. Scarpa Parquet offre un servizio di consulenza pre-acquisto per individuare le soluzioni di arredo più adatte ai singoli ambienti da arredare. Se volete trovare il parquet a Treviso che faccia al caso vostro, lo staff di questa azienda con sede a Marghera saprà fornirvi i consigli e le risposte di cui avete bisogno.