Menu

Notizie e curiosità dal web

Numeri erotici e linee hot: la nuova frontiera del sesso virtuale

27 Dicembre 2016 - Cultura e Società
Numeri erotici e linee hot: la nuova frontiera del sesso virtuale

Cosa sono le hot line?

Le cosiddette hot line non sono altro che numerazioni speciali utilizzate per intrattenere conversazioni telefoniche a sfondo sessuale dove gli interlocutori descrivono le fantasie sessuali di ciascuno.

In genere la chiamata si svolge praticando sesso al telefono e termina con il raggiungimento del massimo piacere da parte di chi chiama o di entrambi. Lo scopo della centralinista erotica che risponde alla chiamata è infatti quello di far provare piacere ed eccitazione a colui che ha chiamato.

È bene specificare che quando si parla di hot line, linee erotiche o telefono erotico si intende sempre lo stesso tipo di servizio. I nomi con cui identificare questi particolari numeri sono svariati ma, la sostanza è sempre la stessa.

L’evoluzione dei numeri erotici

Originariamente chiamate “party line” presero piede nei primi anni ’90 quando iniziarono ad essere chiamate linee erotiche. In quel periodo il prefisso a pagamento utilizzato era l’144, che venne dapprima sostituito con il prefisso 166 fino ad arrivare all’attuale 899 per soli adulti.

I numeri con prefisso 144 ed 166 vennero definitivamente dismessi il 31/12/2009 per essere sostituiti dagli attuali 899. Questo prefisso si differenzia dagli antecedenti perché prevede un’ampia varietà di tariffe.

Attualmente i servizi offerti sono svariati, proprio per rispondere alle esigenze dei diversi clienti, da quelli che preferiscono parlare con i trans, agli amanti delle donna mature o anziane, fino ai servizi più trasgressivi destinati a tutti colori che adorano il sadomaso, cioè pratiche erotiche basate sull’imposizione di punizioni e sofferenze, fisiche, mentali e psicologiche.

La nascita dei servizi a basso costo

L’arrivo della crisi unitamente ad una concorrenza, sempre più spietata, determinò nel 2009 l’esigenza di offrire servizi sempre più economici. Da qui la nascita di linee erotiche a basso costo con tariffe inferiori di oltre il 40% rispetto i precedenti numeri a pagamento. Oggi i servizi di linea amica ed intrattenimento offerti hanno tariffe molto basse mediamente 0.98 cent al minuto.

Chi telefona ? ….e chi risponde ?

Pubblicità ed annunci di intrigati, eccitanti e trasgressive ragazze disinibite che rispondono alle linee erotiche suscitano l’interesse di una vasta pluralità e tipologia di soggetti, anche se poi nella realtà non è sempre così.

Attualmente, non è più il tradizionale call center erotico che eroga questo tipo di servizio ma, sempre più spesso sono ragazze disinibite, casalinghe annoiate o anziane pensionate che scelgono di lavorare singolarmente oppure in coppia da casa, deliziando ed intrattenendo chiunque le chiami  con argomenti a sfondo sessuale, parlando in maniera sensuale e seducente.