Menu

Notizie e curiosità dal web

Intimo anticellulite: vantaggi e utilizzo

15 Novembre 2016 - Abbigliamento
Intimo anticellulite: vantaggi e utilizzo

Intimo anticellulite: vantaggi e utilizzo

La cellulite rappresenta un problema che affligge indistintamente tutte le donne di qualsiasi età, a prescindere che esse siano magre o più in carne e che consiste nella formazione di un fastidioso accumulo di grasso estremamente antiestetico, in zone delicate come cosce, addome e glutei. In realtà, tutti noi siamo in possesso del cosi detto pannicolo adiposo posto al di sotto della cute e che ha come scopo, quello di accumulare riserve di energia. La cellulite, è provocata da problematiche legate al sistema connettivo, dovute alla rottura delle cellule che formano il pannicolo adiposo. Ma quali sono i rimedi più efficaci per contrastare la formazione e la proliferazione della cellulite?

Una dieta povera di sale, zuccheri e carboidrati e ricca di proteine può risultare un ottimo alleato nella battaglia alla cellulite, assieme ad una corretta e costante attività fisica (tranne la corsa, che al contrario stimola la formazione della cellulite) che è molto utile perché contribuisce alla riduzione del peso corporeo. Anche l’uso di creme o fanghi alle alghe risulta essere molto diffuso ma uno dei metodi più innovativi ed efficaci per combattere i fastidiosi inestetismi della cellulite, è l’uso di intimo anticellulite. Tra tutti i metodi ad oggi esistenti, indossare intimo modellante anticellulite, risulta essere quello più comodo e pratico, perché non richiede alcuno sforzo o perdita di tempo.

Ammettiamolo: tutte noi sogniamo di poter dimagrire e tonificare i nostri punti critici senza sforzo e con il massimo della resa possibile. Molte case produttrice di intimo, hanno captato questo segnale e si sono mosse in tal senso, creando una vasta gamma di prodotti di intimo anticellulite adatti a tutte le esigenze: si va dal leggings anticellulite allo short anticellulite fino ad arrivare al pinocchietto anticellulite. Bisogna precisare che la tipologia di intimo snellente anticellulite di cui stiamo trattando, non ha nulla che vedere con il cosi detto intimo contenitivo che può andare ad agire sui punti critici di pancia, fianchi e cosce ma il cui effetto, è circoscritto ai momenti in cui esso viene indossato.

Nel caso dell’intimo anticellulite invece, gli effetti snellenti sono durevoli nel tempo. Bisognerà ovviamente indossarli con costanza per riuscire a vederne i benefici. Ma vediamo nello specifico, come indossare un intimo anticellulite, potrebbe aiutarci a ridurre i fastidiosi inestetismi a buccia d’arancia presenti su gambe, cosce e glutei. L’intimo snellente anticellulite di ultima generazione, agisce attraverso la presenza all’interno del tessuto, di particolari principi attivi dotati di proprietà antinfiammatorie che vanno ad agire direttamente sul funzionamento della circolazione: il primo risultato che si ottiene indossando un pratico short anticellulite, è quello della riduzione della massa adiposa provocata dalla rottura del pannicolo presente al di sotto della nostra cute.

Inoltre, i principi attivi contenuti nel nostro intimo modellante anticellulite, riusciranno a ridurre persino i liquidi in eccessi e dunque a ridurre il rigonfiamento adiposo della pelle. Alcune linee di intimo snellente anticellulite, integrano all’interno dei tessuti, alcuni cuscinetti massaggianti che contribuiscono a stimolare la corretta circolazione delle zone interessate dagli inestetismi. Vediamo nello specifico, quali sono le sostanze antinfiammatorie ed antiossidanti, rilasciate dai capi ideati dalle principali linee di intimo anticellulite. Le più comuni, sono certamente la caffeina, l’aloe e varie tipologie di alghe, i cui effetti benefici, sono accentuati dall’effetto “sauna”. Un dubbio potrebbe sorgere in merito all’igiene di questo metodo: a tal proposito, i tessuti con cui viene prodotto l’intimo modellante anticellulite, presentano delle particolare fibre d’argento che contribuiscono a mantenere la pelle completamente pulita. Ovviamente accanto alla linea d’intimo dedicata alla parte bassa del corpo, esiste tutta una serie di prodotti come top e magliette, pensate per la parte alta del corpo femminile.
Ma perchè utilizzare intimo anticellulite, dovrebbe risultare più vantaggioso rispetto al classico uso di creme, oli o fanghi? Le risposte a questo quesito sono molteplici. In prima analisi, indossare intimo snellente anticellulite, risulta essere quello più pratico: tutte noi indossiamo quotidianamente capi intimi, dunque non dovremo compiere nessuna nuova azione che comporti del dispendio di tempo. L’applicazione di creme ed oli, al contrario, richiederà ovviamente del tempo e nei mille impegni quotidiani, può capitare di dimenticarsene. C’è poi un ulteriore vantaggio nell’indossare intimo modellante anticellulite, che molto spesso non viene considerato come importante: quando applichiamo creme sulla nostra cute, stiamo sprecando circa il 2% del principio attivo in esse contenute. Andiamo infatti a dar vita ad un sovra dosaggio del principio attivo e, durante il breve arco di tempo che impieghiamo per spalmare la crema sulla cute, la pelle è in grado di assorbire solo l’1% del principio attivo applicato. Questa percentuale, non permette al cosmetico, di operare in maniera corretta per andare a contrastare gli inestetismi della cellulite. C’è inoltre da aggiungere che, all’interno delle comuni creme anticellulite, accanto al principio attivo, sono presenti numerose sostanza chimiche che non risultano essere utili al nostro scopo.
Indossare intimo modellante anticellulite, invece, permetterà alla pelle di assorbire esclusivamente il principio attivo necessario alla riduzione degli inestetismi e comporterà un rilascio constante e graduale della sostanza.
I benefici dell’intimo anticellulite sono notevolmente accentuati durante il periodo estivo, quando per via delle alte temperature, la circolazione del sangue risulta essere più problematica. L’uso dei leggins anticellulite in estate, donerà immediatamente, un grande sollievo ed un netto miglioramento nella circolazione che al termine della giornata, si tradurrà in gambe leggere e non doloranti.
Non bisogna ovviamente aspettarsi miracoli straordinari senza il giusto impegno: l’intimo snellente anticellulite, deve essere indossato costantemente e per un lungo periodo o in caso contrario gli effetti snellenti promessi non si produrranno. Inoltre è sempre consigliabile associare all’uso di intimo anticellulite, una dieta equilibrata ed una costante attività fisica. Una passeggiata quotidiana di circa venti minuti o la ginnastica dolce praticata almeno tre volte alla settimana, rappresentano un buon inizio. Anche bere molta acqua, risulta essere una buona abitudine da accostare all’uso di intimo anticellulite: l’acqua, di cui il nostro organismo è costituito per il 60%, contribuisce a rendere la pelle più vigorosa ed elastica e disintossica il sangue. La quantità di acqua consigliata da assumere giornalmente , è di circa otto bicchieri.