Menu

Notizie e curiosità dal web

I benefici degli utensili a batteria

28 gennaio 2018 - Aziende e Servizi
I benefici degli utensili a batteria

Tutti gli hobbisti e gli appassionati di bricolage conosceranno le caratteristiche degli utensili da lavoro. Nel mondo attuale, per necessità, per hobby o per lavoro, sempre un numero maggiore di persone si dedica al fai da te e quindi ricerca utensili multifunzione, che riescano a coniugare compattezza, maneggevolezza e autonomia d’uso. Una importante evoluzione tecnologica é l’introduzione della batteria, che permette di utilizzare questi strumenti senza una fonte di corrente. Rispetto agli utensili a filo, che comunque limitano il raggio di azione e l’autonomia della lavorazione, gli strumenti a batteria sono durevoli, maneggevoli e compatti. L’alimentazione a batteria deve garantire comunque una tensione costante, per far sì che le performance degli elettroutensili non decadano rispetto agli utensili a filo.

Vantaggi degli utensili a batteria
Gli utensili a batteria sono molto ricercati e utilizzati nell’ambito del fai da te e delle lavorazioni edilizie ed industriali. Il fatto che la batteria sia portatile e non necessiti di essere collegata a una fonte di energia per alimentare fa sì che questi utensili possano essere utilizzati all’aperto e quando non è disponibile una fonte di corrente. Questo garantisce loro una grande flessibilità d’uso e li rende leggeri, quindi utilizzabili in ogni condizione d’uso e su qualsiasi superficie da levigare, forare o trattare. L’alimentazione a batteria non inficia sulla velocità rotativa degli strumenti, che rimane comunque costante, garantendo precisione, efficienza, performance della lavorazione. Inoltre gli utensili a batteria Makita garantiscono trasportabilità, leggerezza e durata nel tempo, quindi risultano affidabili e vengono scelti da molti professionisti del settore. Il corpo macchina è stato alleggerito dai componenti elettrici tipici degli strumenti a filo, garantendo maneggevolezza e compattezza, senza togliere qualità e precisione alla lavorazione. Utensili a taglio, avvitatori e tassellatori sono solo alcuni degli strumenti a batteria che Syrio offre per soddisfare le richieste di tutti gli appassionati. Sono inoltre disponibili diversi strumenti multifunzione, che racchiudono, con l’aggiunta di pochi accessori, un’ampia gamma di applicazioni e utilizzi.

Alimentazione degli utensili a batteria
Gli utensili a batteria Makita, disponibili sul sito, all’indirizzo www.syriosrl.it, sono alimentati a tensioni variabili, che vanno da un minimo di 7,2 Volt a un massimo di 36 Volt.
L’alimentazione studiata in base alla potenza assorbita dallo strumento garantisce il mantenimento delle prestazioni, soprattutto nel caso di utensili usati per la lavorazione di superfici, per forare, avvitare o levigare. In base alla superficie sulla quale si deve lavorare si può scegliere una tensione o una potenza superiore, che garantisca performance comunque paragonabili agli utensili a filo.
Ecco una breve descrizione delle principali tipologie di utensili e delle loro caratteristiche. Grazie al filtro presente sul sito Syrio si può selezionare l’elettroutensile più adatto in base al tipo di lavorazione da eseguire, alla tensione di alimentazione e alla funzionalità desiderata.

Tassellatori
I tassellatori Makita garantiscono performance eccellenti in base alle lavorazioni e alla superficie su cui bisogna ancorare la vite. Sul sito Syrio troverete strumenti per tutte le necessità: tassellatori per fori di ancoraggio e di montaggio sia per legno, metallo e muratura. Questi elettroutensili a batteria sono flessibili, leggeri e garantiscono una forza bilanciata in base alla superficie su cui si lavora. Quando si sceglie un tassellatore, oltre all’impugnatura, bisogna tener conto dell’autonomia e della potenza.
I tassellatori a batteria Makita garantiscono comunque una potenza adeguata a forare ogni tipo di superficie, comprese quelle più dure come la muratura.

Trapani avvitatori
I trapani avvitatori della serie Makita sono scelti da Syrio per garantire alta precisione ed ottima qualità di lavorazione. La stabilità dell’alimentazione a batteria garantisce diverse velocità di rotazione, grazie al motore altamente efficiente. La presa antiscivolo garantisce ergonomia e conferisce precisione alle lavorazioni eseguite con i trapani avvitatori su ogni superficie. Gli avvitatori a batteria hanno diverse alimentazioni e coppie rotative, che permettono di soddisfare le esigenze di ogni hobbysta. Gli accessori a corredo di queste macchine garantiscono varie funzionalità e diversi valori di coppia di serraggio.

Avvitatori a massa battente
Gli avvitatori a massa battente scelti da Syrio garantiscono versatilità e flessibilità, grazie all’ampia gamma di elettroutensili disponibile sul sito. L’alimentazione a batteria garantisce una potenza costante, che si traduce in autonomia, qualità e precisione della lavorazione. Si possono scegliere diversi modelli in base alle necessità operative, mantendendo comunque una performance eccellente. L’impugnatura antiscivolo aiuta a mantenere una presa salda, che è importante soprattutto nel caso di lavorazioni di lunga durata e che presuppongono l’applicazione di una forza costante.

Utensili da taglio
Leggeri ed ergonomici, gli utensili da taglio disponibili sul sito Syrio sono adatti ad ogni tipo di lavorazione. Gli strumenti Makita presentano un corpo macchina leggero, che garantisce facilità di utilizzo, precisione nelle lavorazioni e performance paragonabili agli utensili a filo, che risultano però più ingombranti e limitati. L’ampia gamma di strumenti Syrio garantisce una salda presa antiscivolo, sicurezza e facile manovrabilità durante la lavorazione con gli elettroutensili da taglio.

Utensili per il trattamento delle superfici

Facili da usare, leggeri e precisi, gli utensili per il trattamento delle superfici offerti da Syrio offrono lunga autonomia grazie all’alimentazione a batteria. Le macchine per il trattamento delle superfici garantiscono una grandissima variabilità di usi e versatilità di applicazioni, grazie anche alla loro ergonomia e alla leggerezza.