Menu

Notizie e curiosità dal web

E’ possibile avere un prestito online in 24 ore?

30 Settembre 2016 - Finanza
E’ possibile avere un prestito online in 24 ore?

è possibile avere un prestito online in 24 ore?

Un prestito in poche ore è possibile senza ombra di dubbio. Anche se molte persone risultano scettiche perché abituate a lungaggini eccessive delle banche e di molte finanziarie.
Per togliere ogni dubbio e perplessità di seguito vi diremo come funziona in ogni sua parte il prestito in 24 ore, compresi i pro ed i contro di queste pratiche, per potervi aiutare a scegliere il metodo giusto per le vostre spese impreviste.
Innanzitutto questo tipo di prestito viene utilizzato da chi ha un’impellenza urgente e non ha il tempo di chiedere diversamente credito, che sia un elettrodomestico o qualunque problema conoscendo bene questa categoria di prestiti avrete sempre la soluzione a portata di mano.

Come ottenere un Prestito Rapido

Per ottenere questi finanziamenti ci si deve recare presso la filiale di una banca o finanziaria che eroga questa tipologia di prestiti con tutti i documenti che possono richiedere ed entro le 24 ore viene valutata la pratica ed in caso di esito positivo la cifra viene inviata al conto corrente nella giornata stessa.
Grazie al web questi prestiti sono i più richiesti perché con la semplice scansione di pochi documenti i riceve risposta e credito in poche ore direttamente sul conto corrente personale.
Naturalmente non si possono chiedere cifre superiori ai 5000 euro nella maggior parte dei casi, anche se esistono alcune eccezioni che al momento non prendiamo in considerazione.

Requisiti e Caratteristiche per Richiedere un Prestito Immediato

Non vi annoieremo con il discorso dei documenti da presentare per chiedere il finanziamento perché non cambia nulla per tutti i tipi di prestito, ma ci soffermiamo sulle caratteristiche che si devono assolutamente avere per poter ottenere in 24 ore il credito.
Quindi oltre alla carta d’identità ed i documenti in corso di validità si deve per prima cosa avere un reddito dimostrabile, se dipendenti una busta paga attuale, se pensionato il cedolino e se lavoratore autonomo il modello unico, naturalmente questa è la cosa fondamentale per poter accedere al prestito. Nel caso di una casalinga o persona senza reddito è possibile richiedere un finanziamento grazie ad un garante con i requisiti richiesti, ma in questo caso è meglio recarsi in filiale.
Cosa fondamentale è anche il non essere segnalati in centrale rischi come cattivi pagatori, perché in questo caso è certo che il prestito non viene erogato se si hanno segnalazioni. Purtroppo per essere segnalati non devono essere accadute grandi cose, è infatti abbastanza aver dimenticato qualche rata di piccoli prestiti e si diventa cattivi pagatori.
Non si devono avere dei prestiti in corso per ottenere questo tipo di finanziamento o comunque la cifra delle rate che avete in corso dev’essere molto piccola.
Se una delle cose elencate dovesse non andare bene purtroppo non vi verrà erogato il finanziamento.

Il prestito arriva realmente in 24 ore?

Che sia nella giornata o nelle 24 ore lavorative il credito viene realmente erogato nei tempi stabiliti, le ore che la finanziaria chiede serve per controllare la veridicità di tutti i dati che vengono dati dal cliente.

Quali tipologie di prestiti veloci esistono?

Esistono differenti tipologie di prestito veloce. Il primo per utilizzo è sicuramente quello per elettrodomestici o altri acquisti presso grandi magazzini.
Ci si reca spesso in ipermercati e grandi catene per acquistare beni di prima necessità, e se la spesa è elevata in molti è possibile recarsi con i documenti che servono e in poche ore poter portare via i prodotti scelti senza pagare nulla, perchè avete ottenuto il prestito e dovrete poi quietanzare le rate come da accordi con la finanziaria.
Spesso direttamente nel negozio si può ottenere senza far altro che firmare il contratto e lasciare copie ei documenti.
Altra tipologia di prestito è quello on line in 24 ore, è possibile ricevere il credito direttamente sul conto corrente solo caricando scansione dei documenti ed attendendo l’esito del controllo dei documenti.
Dobbiamo anche pensare che non sempre si possono mantenere le 24 ore come promesso, se ad esempio alcune piccole discordanze vengono notate, si perde tempo per chiarire e dunque possono nascere piccoli ritardi.

Quali sono i migliori prestiti veloci?

Sul web si trovano davvero moltissime aziende che propongono prestiti veloci, non vogliamo consigliare le migliori o dire di evitare alcune finanziarie, diamo solamente delle dritte s tu quelle che per noi sono le più professionali.

Consigli per Richiedere un Prestito

Il consiglio principale è senza ombra di dubbio quello di fare più preventivi prima di affidarsi ad una finanziaria per conoscere tutte le possibili opzioni e soprattutto calcolare l’offerta più conveniente.
Per evitare delle truffe un consiglio molto importante è che tutta la corrispondenza venga effettuata tramite mail certificate e aziendali, non date mail nessuna vostra informazione personale se venite contattate con mail che non vi sembrano parte di quelle certificate dalle finanziarie.
Anche la persona che vi contatta on line per discutere la vostra pratica deve darvi i suoi dati personali, e se volete stare più tranquilli chiamate la sede della finanziaria e domandate se la persona in oggetto lavora da loro ed è abilitato a ricevere i vostri dati sensibili.