Menu

Notizie e curiosità dal web

Abiti da sposa per tutti i fisici!

19 Giugno 2017 - Abbigliamento
Abiti da sposa per tutti i fisici!

L’estate è ormai avviata e voi siete pronte per il grande passo? Tutto si presta ad un’atmosfera incantevole con collezioni di abiti da sposa tra cui scegliere, vestiti splendidi per il grande giorno adatti alla stagione più calda e ad un’ampia collezione. Rispetto alla stagione invernale i vestiti da sposa per l’estate variano grazie a differenti modelli e tipologie da indossare, stili differenti adatti ad ogni donna e futura sposa. In base al tipo di fisicità e forma del corpo vi sono varie tipologie di abiti tra cui scegliere, le donne con fisico a clessidra con vita stretta e fianchi e spalle più larghe potrebbe essere indicato un abito a sirena o scivolato lungo il corpo, modelli che ben si adattano alle forme e che ne esaltano i punti di forza.

Se si possiede il tipico fisico a pera, quindi busto stretto e fianchi più larghi, è preferibile un modello di abito con volumi ampi nella parte alta e sul corpetto, per esempio con maniche a sbuffo stile principesco o nel bellissimo stile impero, un modo semplice per bilanciare la parte superiore ed inferiore del corpo. Se il vostro fisico è tipicamente a mela, quindi con un punto vita largo quanto spalle e fianchi allora potreste adottare un modello corto, per mettere in evidenza le gambe rispetto al resto del corpo, o un modello principesco che stringendo sulla vita offre un’immagine più ristretta della linea. Infine, se possedete un fisico dalle curve modellate, il tipico fisico curvy, esaltare le curve è una soluzione che regala un tocco di femminilità in più, per questo fisico potreste utilizzare un abito a sirena in grado di avvolgere le forme con eleganza o un abito shaping che modelli le curve, per esempio un abito liscio con corpetto e gonna poco decorati, intarsiati e senza eccessivi drappeggi che aumentino le dimensioni del corpo. Tanti modelli da scegliere e da indossare per tutti i gusti e per tutte le forme!

I modelli di abito da sposa più adatti alla tua estate!

Un estate memorabile ti attende, l’estate delle tue nozze! Hai già acquistato il tuo abito da sposa? Se ancora sei alla ricerca dell’abito da sposa per il tuo matrimonio allora ti forniamo qualche suggerimento in merito ai vestiti da sposa estivi. Grande attenzione al tessuto, preferite tessuti semplici, leggeri senza stratificazioni particolari che appesantiscano la figura, per esempio provate abiti di seta leggera, o di chiffon che dona levità ed eleganza. L’organza è un ottimo compromesso tra leggerezza e delicatezza, con la sua lieve trasparenza è un’ottima soluzione di eleganza e romanticismo.

La regola è leggerezza e freschezza, per questo motivo è saggio non solo concentrarsi sulla stoffa da preferire ma anche sui modelli, per esempio è utile scegliere scollature ampie o che semplicemente non soffochino il busto quindi vietati colli alti e dolcevita, optate piuttosto per corpetti a fascia, monospalla o a cuore. Fate attenzione anche alla scelta dei colori, i colori pastello e le sfumature legate al bianco donano più freschezza rispetto a colori forti quali rosso, bordeaux, porpora o blu.